Ruby Sparks

2012, Commedia

Cineweekend estero: Step Up 4, i vicini del terzo tipo e altre uscite

Negli USA spazio alla commedia con 'Ruby Sparks' ma anche al noir targato Friedkin con 'Killer Joe'.

Amori letterari, spacciatori in difficoltà, pugili, vigilantes improvvisati e ballerini: sono questi i protagonisti di quest'ultimo weekend cinematografico di fine luglio nelle sale estere. Negli States, oltre al quarto capitolo del franchise di Step Up, debutta la nuova commedia dei registi di Little Miss Sunshine, Ruby Sparks, nella quale un giovane scrittore dà vita alla sua ragazza ideale, mentre ne I vicini del terzo tipo un gruppo di padri di famiglia, improvvisatisi vigilantes (più per sfuggire alla routine, che per una reale necessità di sicurezza) si trova ad affrontare una minaccia piuttosto seria.

Si cambia registro con il nuovo film di William Friedkin, Killer Joe - che è stato presentato anche a Venezia, l'anno scorso - e con il drammatico The Man Inside, che invece esce in Gran Bretagna ed è incentrato su un giovane che è obbligato a confrontarsi con il suo difficile passato.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Ruby Sparks (2012) di Jonathan Dayton e Valerie Faris con Antonio Banderas, Paul Dano, Alia Shawkat, Annette Bening, Steve Coogan, Chris Messina e Zoe Kazan. Genere Commedia, Fantastico, Romantico. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 25 Luglio 2012 (USA) Trama:

Ruby Sparks: Annette Bening e Antonio Banderas in una scena del film

Un romanziere, alle prese con un successo prematuro e con il blocco dello scrittore, decide di descrivere un immaginaria donna da cui pensa di poter essere amato: l'appassionata descrizione finirà per dare un'esistenza reale al personaggio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Killer Joe (2011) di William Friedkin con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple, Julia Adams, Gregory C. Bachaud e Edward J. Clare. Genere Commedia, Drammatico. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. In sala dal 27 Luglio 2012 (USA) Trama:
Emile Hirsch e Juno Temple fratelli in cerca di denaro in Killer Joe

Quando lo spacciatore ventiduenne Chris scopre che sua madre ha fatto sparire la sua scorta di droga, deve trovare al più presto seimila dollari o verrà eliminato dai suoi fornitori. Disperato, il ragazzo si rivolge a Killer Joe per far eliminare la madre e riscuotere la sua polizza sulla vita. Nonostante Joe si faccia sempre pagare in anticipo per le sue prestazioni, stavolta l'uomo cambia le sue abitudini affascinato da Dottie, la bella sorella di Chris, che offre all'uomo le sue prestazioni sessuali in attesa del denaro... se mai arriverà.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Venezia 68 - Le preferenze della nostra redazione [Intervista] William Friedkin scuote Venezia con Killer Joe [Recensione] L'amico di famiglia Step Up Revolution (2012) di Scott Speer con Cleopatra Coleman, Misha Gabriel Hamilton, Ryan Guzman, Michael 'Xeno' Langebeck, Stephen Boss, Claudio Pinto, Nicole Dabeau e Mario Ernesto Sánchez. Genere Drammatico, Musicale, Romantico. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 27 Luglio 2012 (USA) Trama:
Step Up 4Ever 3D: Kathryn McCormick e Ryan Guzman, protagonisti del film, sulla spiaggia di Miami nella prima foto dal set

Sean è un giovane ballerino di talento che si guadagna da vivere facendo il cameriere a Miami, mentre Emily è una ragazza di buona famiglia con la passione sfrenata per la danza. Tra i due è amore a prima vista, ma le difficoltà da affrontare saranno tante...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film I vicini del terzo tipo (2012) di Akiva Schaffer con Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill, Richard Ayoade, Rosemarie DeWitt, Will Forte, Mel Rodriguez e Doug Jones. Genere Commedia, Fantascienza. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 27 Luglio 2012 (USA) Trama:
Vicini del terzo tipo: Richard Ayoade, Ben Stiller, Vince Vaughn e Jonah Hill di spalle in una divertente scena

Un gruppo di padri che vivono nella periferia di una grande città formano una ronda notturna per contrastare un malefico potere soprannaturale che ha invaso il loro isolato e sembra intenzionato a distruggere il mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Man Inside (2012) di Dan Turner con Michelle Ryan, Peter Mullan, David Harewood, Theo Barklem-Biggs, Bhasker Patel, Ray Panthaki, Ashley Bashy Thomas e Jason Maza. Genere Poliziesco, Drammatico, Thriller. Durata 99 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 27 Luglio 2012 (UK) Trama:
The Man Inside, una scena del film

La vita di Clayton Murdoch è segnata da un'infanzia terribile: suo padre - che adesso è in carcere - lo ha allevato nella cultura della malavita, e ha assistito ad omicidi e nefandezze di ogni genere. Adesso che è adulto, Clayton cerca di lasciarsi alle spalle l'educazione ricevuta, scaricando l'aggressività con la boxe, ma non è facile in una città in cui la morte e la violenza sono all'ordine del giorno.
Ma ad un certo punto sarà costretto a confrontarsi con il suo passato oscuro e a chiedere l'aiuto della persona che più teme al mondo: suo padre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Step Up 4, i vicini del terzo...
Privacy Policy