50 e 50

2011, Commedia

Cineweekend estero: (S)ex List, 50/50 e gli altri film in sala

Negli USA debuttano anche Take Shelter e il thriller Dream House. In Francia Monica Bellucci e Laetitia Casta sono protagoniste di Un été brulant e della nuova Guerra dei Bottoni.

Un carnet di uscite interessante, nelle sale estere, per il primo weekend di ottobre: negli States debutta Anna Faris con (S)ex List, nel quale interpreta una ragazza che cerca la felicità e la stabilità sentimentale provando a scavare nel suo passato, in particolare tra i suoi ex-ragazzi. Accanto alla bionda comedienne americana, debuttano anche Joseph Gordon-Levitt e Seth Rogen con il dramedy 50/50, nel quale il primo interpreta un giovane che si scopre malato di cancro, e Josh Hartnett e Demi Moore con l'action Bunraku.
Atmosfere più cupe con i due padri di famiglia protagonisti di Dream House e Take Shelter. Il primo film ha fatto incontrare e innamorare Daniel Craig e Rachel Weisz e racconta di una famiglia che si trasferisce in una casa dal passato inquietante, mentre il secondo è la storia di un uomo tormentato da visioni terribili, che teme per l'incolumità sua e dei suoi cari. A completare il carnet delle uscite americane, arriva anche Corageous, toccante dramma incentrato su un gruppo di agenti di polizia.

Nelle sale francesi arriva Monica Bellucci con Un été brulant, il dramma d'autore che prometteva di "scaldare" l'ultima Mostra del Cinema di Venezia, e invece ha deluso la critica. Oltre al film di Garrel arriva anche la commedia agrodolce Un hereux évenement, nel quale una coppia di fidanzati affronta una gravidanza imprevista, e La nouvelle guerre des boutons, nuovo adattamento dell'opera di Louis Pergaud (il secondo che arriva nelle sale d'oltralpe, nel giro di pochi giorni). L'universo dei giovanissimi è ancora al centro di un altro film in uscita - stavolta in Germania - il buffo Wickie auf großer Fahrt, che vede protagonista un piccolo e avventuroso vichingo dai capelli rossi.
Spazio anche alla storia con la release 4 Days in May (sempre in Germania) e di 1911, diretto e interpretato da Jackie Chan e atteso nelle sale hongkonghesi.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Sex List (2011) di Mark Mylod con Anna Faris, Chris Evans, Ari Graynor, Blythe Danner, Ed Begley Jr., Oliver Jackson-Cohen, Heather Burns e Eliza Coupe. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 30 Settembre 2011 (USA) Trama:
Anna Faris in una scena del film Prima di te

Ally Darling si mette alla ricerca del suo migliore 'ex', a qualunque costo e con qualunque mezzo necessario, dopo avere letto in una rivista un articolo secondo cui le persone che nella vita hanno avuto venti relazioni o più hanno perso l'occasione di trovare il vero amore. Ally è un'eroina moderna originale. È in gamba, attraente, divertente e romantica: una giovane donna che sta cercando di scoprire chi è realmente e anche di capire con chi dovrebbe stare insieme. Mentre la ricerca del miglior ex fidanzato prende il via da un articolo, l'evento ha una rilevanza perfino più significativa: Ally è a un punto della vita in cui non ha il marito, il lavoro o la vita che aveva immaginato per sé. È a un bivio, il che la porta a domandarsi se abbia perso qualcosa - o qualcuno - d'importante nel corso dell'ultimo decennio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] 20th Century Folks: i protagonisti della nuova stagione della Fox Dream House (2011) di Jim Sheridan con Daniel Craig, Naomi Watts, Rachel Weisz, Marton Csokas, Claire Geare, Taylor Geare, Rachel G. Fox e Mark Wilson. Genere Thriller. Durata 92 minuti. In sala dal 30 Settembre 2011 (USA) Trama:
Rachel Weisz, protagonista del film Dream House

Una famiglia come tante decide di trasferirsi in una bellissima casa sita in una cittadina del Connecticut. Qui il padre e gli altri membri scoprono, però, che la loro bellissima casa è stata teatro di un orribile carneficina perpetrata da un altro padre di famiglia che ha ucciso i suoi cari, sopravvivendo al massacro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 50/50 (2011) di Jonathan Levine con Joseph Gordon-Levitt, Seth Rogen, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Anjelica Huston, Serge Houde, Andrew Airlie e Matt Frewer. Genere Commedia, Drammatico. Durata 99 minuti. In sala dal 30 Settembre 2011 (USA) Trama:
Bryce Dallas Howard nel dramedy 50/50

Un giovane di soli venticinque anni si scopre malato di tumore e inizia una battaglia per sconfiggere il male.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Take Shelter (2011) di Jeff Nichols con Michael Shannon, Jessica Chastain, Tova Stewart, Katy Mixon, Kathy Baker, Shea Whigham, Ray McKinnon e Lisa Gay Hamilton. Genere Drammatico. Durata 116 minuti. In sala dal 30 Settembre 2011 (USA) Trama:
Take Shelter: la bellissima Jessica Chastain in una scena del film

Un marito e padre di famiglia è afflitto da terribili incubi apocalittici. L'uomo si chiede se le sue terrificanti visioni contengano un preavviso di qualcosa di terribile che si sta per abbattere sulla cittadina in cui vive o se si tratta di una malattia mentale che lo sta colpendo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Courageous (2011) di Alex Kendrick con Alex Kendrick, Ken Bevel, Ben Davies, Kevin Downes, T.C. Stallings, Rusty Martin, Rusty Martin Sr. e Eleanor Brown. Genere Drammatico. Durata 129 minuti. In sala dal 30 Settembre 2011 (USA)
Courageous: Kevin Downes in una scena del film

Trama:
La storia è incentrata su quattro agenti di polizia che stanno attraversando diverse fasi del loro rapporto con i figli e cercano di capire cosa significhi davvero essere un buon padre.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Bunraku (2010) di Guy Moshe con Josh Hartnett, Demi Moore, Woody Harrelson, Ron Perlman, Kevin McKidd, Gackt, Shun Sugata e Jordi Mollà. Genere Azione, Drammatico, Fantastico. Durata 118 minuti. In sala dal 30 Settembre 2011 (USA)

Josh Hartnett e Woody Harrelson in una scena del film Bunraku
Trama:
Un giovane uomo che ha trascorso tutta la propria esistenza in cerca di vendetta scopre di essere coinvolto in un grosso intrigo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Un été brûlant (2011) di Philippe Garrel con Monica Bellucci, Louis Garrel, Céline Sallette, Jérôme Robart, Vladislav Galard, Vincent Macaigne e Maurice Garrel. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Wave Distribution. In sala dal 28 Settembre 2011 (Francia) Trama:
Monica Bellucci e Jérôme Robart in  una sequenza di Un été brûlant

Paul conosce Frédéric tramite un amico in comune. Frédéric è un pittore e vive con Angèle, attrice di cinema impegnata in Italia per un film. Per sbarcare il lunario in attesa di sfondare come attore, Paul lavora come comparsa. Sul set incontra Elisabeth, un'altra comparsa. I due si innamorano. Frédéric invita Paul ed Elisabeth a Roma.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Monica Bellucci e Louis Garrel a Venezia in una torrida estate [Recensione] Estate romana 1911 (2011) di Jackie Chan e Zhang Li con Jackie Chan, Li Bingbing, Winston Chao, Joan Chen, Jaycee Chan, To Yu-Hang, Wu Jiang e Ning Jing. Genere Azione, Avventura, Drammatico, Guerra, Storico. Durata 118 minuti. In sala dal 29 Settembre 2011 (Hong Kong) Trama:
Jackie Chan nel film 1911

Nel 1911 Huang Xin e Sun Yat Sun sono i leader della rivoluzione e lottano per dare al popolo una vita migliore. Si sono riuniti ed insieme hanno costituito un'associazione al fine di lottare contro l'ormai corrotta dinastia Qing. 268 anni di Regno della Dinastia Qing e 2000 anni di monarchia stanno per giungere al termine per lasciare il posto alla fondazione della Repubblica Popolare Cinese.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 4 Days in May (2011) di Achim von Borries con Grigoriy Dobrygin, Aleksei Guskov, Merab Ninidze, Gerald Alexander Held, Andrey Merzlikin, Martin Brambach, Ivan Shvedoff e Yevgeni Sitokhin. Genere Drammatico, Guerra. Durata 97 minuti. In sala dal 29 Settembre 2011 (Germania) Trama:
4 Days in May: Aleksei Guskov in una sequenza

Un gruppo di soldati russi viene inviato nella Germania settentrionale alla fine della Seconda Guerra Mondiale, dove occupa un orfanotrofio vicino a una base militare tedesca. Nonostante le circostanze, si sviluppa un'amicizia tra un piccolo orfano tedesco e un capitano sovietico senza figli.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Locarno 2011, giorno 6: tsunami, spie e serial killer La nouvelle guerre des boutons (2011) di Christophe Barratier con Jean Texier, Clément Godefroy, Théophile Baquet, Louis Dussol, Harold Werner, Nathan Parent, Ilona Bachelier e Thomas Goldberg. Genere Avventura. Durata 100 minuti. In sala dal 28 Settembre 2011 (Francia) Trama:
La nouvelle guerre des boutons: una scena del film

Marzo 1944. Mentre il mondo è scosso dalla guerra, in un piccolo pezzo di campagna francese si scatena un altro tipo di guerra. I giovani dei due villaggini vicini di Longeverne e Velrans si affrontano in una lotta senza pietà. Chi perde sarà costretto a fare ritorno a casa senza bottoni, quasi nudi, sconfitti e umiliati.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Un heureux évenement (2011) di Rémi Bezançon con Louise Bourgoin, Pio Marmaï, Josiane Balasko, Thierry Frémont, Gabrielle Lazure, Firmine Richard, Anaïs Croze e Daphné Bürki. Genere Commedia. Durata 107 minuti. In sala dal 28 Settembre 2011 (Francia) Trama:
Trent'anni, innamorati, Barbara e Nicolas sono una coppia bella, libera e felice, ma Barbara resta incinta e di colpo tutto cambia. E' difficile ritrovarsi in tre!
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Wickie auf großer Fahrt (2011) di Christian Ditter con Waldemar Kobus, Valeria Eisenbart, Jonas Hämmerle, Günther Kaufmann, Olaf Krätke, Mercedes Jadea Diaz, Nic Romm e Sanne Schnapp. Genere Azione, Avventura, Ragazzi, Commedia. Durata 96 minuti. In sala dal 29 Settembre 2011 (Germania)
Wickie auf großer Fahrt: Valeria Eisenbart, Jonas Hämmerle, Mercedes Jadea Diaz in una divertente immagine promo del film

Trama:
Quando il piccolo Vicky diventerà finalmente un vero vichingo? Questa è la domanda che tormenta il padre Halvar. Ma quando il terribile Sven rapisce il capo di Flake, Vicky troverà il modo per dimostrare di essere già un vero vichingo, forte e coraggioso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: (S)ex List, 50/50 e gli altri...
Privacy Policy