Cineweekend estero: Hunger Games e gli altri film in uscita

Tra i film in uscita 'The Trouble With Bliss' con la star di Dexter, Michael C. Hall e l'ultimo film di Abel Ferrara. Due storie gay con il francese 'Bye Bye Blondie' e il coreano 'Stateless Things'.

Gli spettatori italiani dovranno aspettare ancora un po' per vedere Hunger Games, che debutta questo weekend negli States e dalle prevendite dei biglietti effettuate a febbraio, si preannuncia come l'inizio di una nuova saga capace di sostituire quelle di Harry Potter e Twilight nel cuore del pubblico più giovane. Oltre al film di che è tratto dalla serie di romanzi di nelle sale americane debuttano anche l'ultimo lavoro di Abel Ferrara, 4:44 Last Day on Earth e il dramedy The Trouble With Bliss, che vede protagonista la star di Dexter, Michael C. Hall in un ruolo diverso da quello per il quale è diventato celebre.

Nelle sale francesi invece arrivano la commedia on the road Torpedo e la commedia politica Hénaut Président oltre al drammatico Bye Bye Blondie, che vede protagoniste Emmanuelle Beart e Beatrice Dalle e un'altra pellicola incentrata sul rapporto tra due donne, Farewell, My Queen, presentato di recente alla Berlinale, così come il drammatico The Prize, che invece esce nelle sale tedesche.

Tra le uscite orientali invece segnaliamo il giapponese Tanemaku tabibito: Minori no cha e il coreano Stateless Things.