Hugo Cabret

2011, Fantastico

Cineweekend estero: Hugo Cabret, I Muppet e le altre uscite

Tra le uscite europee, il dramma Les Adoptes che segna l'esordio alla regia di Melanie Laurent e l'avventuroso Il principe del deserto.

Sarà una bella sfida, al box-office americano tra Hugo Cabret e i Muppet: da una parte la magia e il talento di un maestro come Martin Scorsese, dall'altra il disimpegno e l'irruenza dei pupazzi di Sesame Street e l'affetto che da decenni li lega al pubblico di più generazioni. Accanto a Kermit, Miss Piggy e gli altri, figurano anche Amy Adams e Neil Patrick Harris, mentre il protagonista di Hugo Cabret è il giovane Asa Butterfield, affiancato da Chloe Moretz, Ben Kingsley e Sacha Baron Cohen.

Per quanto riguarda le uscite europee in Francia sono attesi la commedia The Art of Love, i drammatici Hideaways e Les Adoptes - esordio alla regia della bella Melanie Laurent - l'avventuroso Il principe del deserto, che vede nel cast anche Antonio Banderas e la bella Freida Pinto (e arriverà in Italia a Natale) e il film d'animazione Le tableau. In Germania e Gran Bretagna è il weekend di debutto di due drammi storici Die verlorene Zeit e Resistance, con Andrea Risebourough. Anche in Cina è di scena la storia con White Vengeance.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Hugo Cabret 3D (2011) di Martin Scorsese con Asa Butterfield, Chloe Moretz, Ben Kingsley, Sacha Baron Cohen, Ray Winstone, Emily Mortimer, Jude Law e Johnny Depp. Genere Ragazzi, Fantastico. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 23 Novembre 2011 (USA) Trama:

Asa Butterfield e Chloe Moretz una scena di Hugo ambientata in una biblioteca

Un orfano dodicenne di nome Hugo Cabret vive in una stazione ferroviaria di Parigi e coltiva il sogno di diventare un grande illusionista e portare a termine una missione: riparare l'automa prodigioso che il padre gli ha lasciato prima di morire.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Hugo Cabret 3D: il primo assaggio incanta Roma [Approfondimento] Roma 2011: la sesta edizione del Festival è nel segno delle donne [Approfondimento] ll Future Film Festival celebra il 3D Day [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria Die verlorene Zeit (2011) di Anna Justice con Alice Dwyer, Dagmar Manzel, Mateusz Damiecki, Susanne Lothar, David Rasche, Lech Mackiewicz, Joanna Kulig e Florian Lukas. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 24 Novembre 2011 (Germania) Trama:
Die verlorene Zeit (Remembrance): un rossetto e una vecchia foto in una scena del film

1944. In un campo di concentramento tedesco situato in Polonia esplode la passione tra un prigioniero polacco e una ragazza ebrea. I due riescono a fuggire dal campo e a sopravvivere a un difficoltoso viaggio verso la libertà, ma nel caso della fine della guerra vengono separati e ognuno è convinto che il suo parner sia morto. Più di trent'anni dopo, la donna si è trasferita a New York ed è felicemente sposata, ma scopre che il suo amante polacco è ancora vivo e sente il bisogno di rivederlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il principe del deserto (2011) di Jean-Jacques Annaud con Tahar Rahim, Mark Strong, Antonio Banderas, Freida Pinto, Riz Ahmed, Jamal Awar, Lotfi Dziri e Eriq Ebouaney. Genere Avventura, Drammatico. Durata 129 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 23 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Il principe del deserto, Freida Pinto in una scena tratta dal film

Ambientato in Arabia Saudita, negli anni '30 - alla vigilia del boom petrolifero - è la storia di un giovane principe arabo diviso tra suo padre, un conservatore e suo suocero, di idee più liberali e progressiste.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Art of Love (2011) di Emmanuel Mouret con Emmanuel Mouret, Pascale Arbillot, Ariane Ascaride, Frédérique Bel, François Cluzet, Julie Depardieu, Judith Godrèche e Louis-Do de Lencquesaing. Genere Commedia. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 23 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Julie Depardieu e Laurent Stocker in The Art of Love

Quando ci innamoriamo, in quell'istante preciso, nel nostro intimo, si produce una musica particolare. Diversa per ognuno di noi, questa musica può manifestarsi nei momenti più inaspettati.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Locarno, giorno 4: parliamo d'amore e di follia Hideaways (2011) di Agnès Merlet con Harry Treadaway, Thomas Sangster, Susan Lynch, Stuart Graham, Diarmuid O'Dwyer, Calem Martin, Kate O'Toole e Niamh Shaw. Genere Drammatico, Fantastico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 23 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Rachel Hurd-Wood con Harry Treadaway in Hideaways

Il padre di James Furlong aveva il potere di veicolare l'elettricità dal suo corpo quando era spaventato e il nonno diventava momentaneamente cieco quando pensava al sesso. La madre di James è morta durante il parto e mentre il piccolo, che ha dieci anni, cerca di capire quale è il suo potere, causa involontariamente la morte del padre e della nonna. Così viene mandato in riformatorio e qui accade qualcosa di strano. Tutti i ragazzini che lo prendono in giro si ammalano. Allora James decide di trasferirsi a vivere in un cottage nel bosco nella solitudine più completa, ma anni dopo il ragazzo si imbatte in Mae, giovane donna malata di cancro che fugge dal vicino ospedale. Con l'aiuto reciproco i due giovani impareranno a convivere con le loro maledizioni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film I Muppet (2011) di James Bobin con Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Steve Whitmire, Eric Jacobson, Dave Goelz e Bill Barretta. Genere Ragazzi, Commedia, Musicale. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 23 Novembre 2011 (USA) Trama:
Miss Piggy in una scena de I Muppet

Quando tre fan dei Muppet vengono a sapere che l'avido petroliere Tex Richman è intenzionato a trivellare proprio sotto il teatro che ospitava le performance dei loro beniamini, scoprono che in realtà i Muppet ormai si sono divisi da anni e conducono esistenze separate: Kermit vive nella sua villa di Hollywood, ma non è felice, Gonzo è un idraulico di alto livello che gestisce il Gonzo's Royal Flush, Fozzie fa parte di una 'tribute band' che si chiama The Moopets, mentre Miss Piggy è la paffuta direttrice editoriale di Vogue Paris e Animal è ospite di un centro di rehab per celebrità di Santa Barbara.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film White Vengeance (2011) di Daniel Lee con Jordan Chan, Leon Lai, Yifei Liu, Andy On, Anthony Wong Chau-Sang e Zhang Hanyu. Genere Drammatico, Storico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 24 Novembre 2011 (Cina) Trama:
White Vengeance: una scena del film

Dramma storico incentrato sull'episodio legato al 'banchetto di Hongmen' durante il quale il generale Xiang Yu assassinò il suo rivale, Liu Bang.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les Adoptés (2011) di Mélanie Laurent con Marie Denarnaud, Denis Menochet, Clémentine Célarié, Mélanie Laurent, Théodore Maquet-Foucher, Audrey Lamy, Morgan Perez e Nicolas Medad. Genere Commedia, Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 23 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Denis Ménochet in Les Adoptés con Marie Denarnaud

Lisa, una giovane madre single, alleva suo figlio insieme a sua madre Millie e a sua sorella adottiva Marine. Ma quando una di loro si innamora, tutto l'equilibrio della famiglia vacilla e ognuno dovrà ritrovare la propria dimensione all'interno della stessa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le tableau (2011) di Jean-François Laguionie con Jessica Monceau, Adrien Larmande, Thierry Jahn, Julien Bouanich, Céline Ronte, Thomas Sagols, Magali Rosenzweig e Chloé Berthier. Genere Animazione. Durata 70 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 23 Novembre 2011 (Francia) Trama:
Le tableau: una colorata immagine del cartoon francese

Un castello, dei giardini pieni di fiori, una foresta che un pittore, per ragioni misteriose, ha lasciato incompleta. In questo tableau vivent si muovono vari personaggi: i Toupins, interamente dipinti, i Pafinis, ai quali manca qualche colore, e i Reufs che non sono che degli schizzi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Resistance (2011) di Amit Gupta con Michael Sheen, Kimberley Nixon, Andrea Riseborough, Iwan Rheon, Tom Wlaschiha, Stanislav Ianevski, Anatole Taubman e Alexander Doetsch. Genere Drammatico, Thriller. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 25 Novembre 2011 (UK) Trama:
Andrea Riseborough in una scena di Resistance

Nel 1944 un gruppo di donne che vive in un isolato villaggio del Galles si risveglia e scopre che i loro mariti sono scomparsi misteriosamente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Hugo Cabret, I Muppet e le...
Privacy Policy