Titeuf, il film

2011, Animazione

Cine weekend estero: Your Highness, Arturo e le altre uscite

Un salto nel passato con i protagonisti di Your Highness e l'avventuroso capitano Philibert. Russell Brand è il miliardario Arturo, mentre Kim Cattrall è la ex-star di film a luci rosse Monica Velour. Saoirse Ronan invece è la spietata e giovanissima Hanna.

Principi e capitani d'altri tempi, miliardari strampalati, ex-stelle a luci rosse e baby-killer sono tra i protagonisti del nuovo cine-weekend estero. Negli USA debutta il western Meek's Cutoff, con Michelle Williams, ma anche il dramma sportivo Soul Surfer con Annasophia Robb, la commedia Arturo, con Russell Brand che indossa i panni del miliardario che fu interpretato con successo da Dudley Moore e il dramma Meet Monica Velour, nel quale Kim Cattrall smette i panni della fascinosa Samantha di Sex and the City per interpretare Linda, una ex-attrice porno.

Ancora disimpegno con la commedia medievale Your Highness, che vede tra gli interpreti James Franco e Danny McBride (qui anche sceneggiatore) accanto a Natalie Portman, nei ruoli di due principi costretti ad affrontare un nemico. Il film di David Gordon Green - che aveva già collaborato con Franco per Strafumati - fa pendant con la release francese di Les aventures de Philibert, capitaine puceau, avventurosa commedia in costume diretta da Sylvain Fusée e interpretata dal biondo Jérémie Rénier.
Sempre in Francia è il weekend di debutto di Titeuf, le film, cartoon ispirato alla serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis, alias Zep, in questo caso anche regista.

Tra le altre uscite europee spiccano lo spagnolo Crebinsky, con Luis Tosar e il drammatico Hanna, con Eric Bana, Cate Blanchett e Saoirse Ronan nel ruolo di un'adolescente addestrata per diventare una killer spietata che vive un breve periodo di normalità e spensieratezza, per poi essere costretta a fare delle scelte importanti. Il film di Joe Wright è atteso questo fine settimana nelle sale britanniche.
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Titeuf, le film (2011) di Zep con Jean Rochefort, Zabou Breitman, Mélanie Bernier, Maria Pacome, Sam Karmann e Donald Reignoux. Genere Animazione. Durata 87 minuti. In sala dal 06 Aprile 2011 (Francia) Trama:

Titeuf, il film: Titeuf fa uno spuntino con il papà in una scena del film animato
Nadia sta per celebrare il suo compleanno, ma sembra non aver invitato Titeuf. Il ragazzino birbante troverà ugualmente il modo per partecipare alla festa combinando disastri a ripetizione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Les aventures de Philibert, capitaine puceau (2011) di Sylvain Fusée con Jérémie Rénier, Alexandre Astier, Manu Payet, Elodie Navarre, Eric Savin, Aurélie Montea, Ludovic Berthillot e Vincent Haquin. Genere Commedia, Storico. Durata 103 minuti. In sala dal 06 Aprile 2011 (Francia) Trama:
Alexandre Astier ed Elodie Navarre ne Les aventures de Philibert, capitaine puceau
Regno di Francia, 1550. Philibert, ventenne robusto e aitante, figlio maggiore di un agricoltore, si pone a capo dei rappresentanti dei villaggi rurali. Il giovane si occupa del commercio di carciofi, coltivati dal padre, e in attesa della donna giusta da conquistare si mantiene illibato.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Your Highness (2011) di David Gordon Green con Natalie Portman, James Franco, Danny McBride, Zooey Deschanel, Justin Theroux, Damian Lewis, Rasmus Hardiker e Toby Jones. Genere Commedia. Durata 102 minuti. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA) Trama:
Danny McBride, James Franco e Zooey Deschanel cavalcano insieme in Your Highness
Due principi snob del medioevo devono rimboccarsi le maniche e preoccuparsi di salvare regno e famiglia da un feroce nemico che rapito la fidanzata di uno dei due per usurpare il trono.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Hanna (2011) di Joe Wright con Eric Bana, Saoirse Ronan, Cate Blanchett, Vicky Krieps, John MacMillan, Tim Beckmann, Jamie Beamish e Tom Hodgkins. Genere Azione, Drammatico, Thriller. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 08 Aprile 2011 (UK) Trama:
Una quattordicenne originaria dell'Europa dell'Est, cresciuta dal padre per diventare una spietata killer, entra in contatto con una famiglia francese, stringe amicizia con la figlia, sua coetanea, e sperimenta per la prima volta l'adolescenza spensierata. Ma quando la ragazza viene nuovamente risucchiata nel mondo del padre e scopre di essere stata addestrata per diventare una macchina di morrte in una prigione della CIA, deciderà di combattere per ottenere finalmente la libertà.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Meek's Cutoff (2010) di Kelly Reichardt con Michelle Williams, Bruce Greenwood, Paul Dano, Shirley Henderson, Will Patton, Zoe Kazan, Neal Huff e Tommy Nelson. Genere Western. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA) Trama:
Michelle Williams in una scena del film Meek's Cutoff
1845, primi giorni dell'Oregon Trail. Un gruppo di tre famiglie ha ingaggiato il montanaro Stephen Meek affinché le guidi oltre le Cascade Mountains. Meek finge di conoscere una scorciatoia e guida il gruppo lungo un percorso non tracciato attraverso il deserto, finendo per perdersi tra le rocce. I giorni passano e i viaggiatori devono affrontare la fame, la sete e la perdita di ognis peranza di salvezza. Quando però incrociano un nativo americano, gli emigranti dovranno decidere se fidarsi di lui, cessando di dar retta alla loro inaffidabile guida, e affidarsi nelle mani di colui che ritengono un nemico.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Il duro western di Kelly Reichardt convince Venezia [Recensione] Metafisica di frontiera Arturo (2011) di Jason Winer con Russell Brand, Helen Mirren, Jennifer Garner, Nick Nolte, Greta Gerwig, Luis Guzmàn, Christina Calph e Peter Van Wagner. Genere Commedia. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA)
Russell Brand in un'immagine della commedia Arthur
Trama:
Un playboy col vizio dell'alcool si innamora di una cameriera indigente, scatenando l'ira della sua ricca famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Soul Surfer (2011) di Sean McNamara con Annasophia Robb, Dennis Quaid, Helen Hunt, Carrie Underwood, Lorraine Nicholson, Kevin Sorbo, Jeremy Sumpter e Ross Thomas. Genere Azione, Drammatico. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA) Trama:
Annasophia Robb e Christie Brooke nel film Soul Surfer
Biopic dedicato alla giovane campionessa di surf Bethany Hamilton che ha conquistato il campionato del mondo dopo aver perso un braccio nell'assalto di uno squalo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Meet Monica Velour (2010) di Keith Bearden con Kim Cattrall, Dustin Ingram, Jee Young Han, Daniel Yelsky, Keith David, Brian Dennehy, Sam McMurray e Jamie Tisdale. Genere Commedia. Durata 97 minuti. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA) Trama:
Dustin Ingram nel film Meet Monica Velour
Un giovane adolescente intraprende un lungo viaggio per incontrare la donna dei suoi sogni, Monica Velour, icona sexy del cinema degli anni '80, che adesso è una signora di cinquant'anni, alle prese con una difficile battaglia legale per la custodia di suo figlio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Crebinsky (2010) di Enrique Otero con Miguel de Lira, Sergio Zearreta, Luis Tosar, Celso Bugallo, Patricia de Lorenzo, Oliver Bigalke, Farruco Castromán e Oliver Schultz-Berndt. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Aprile 2011 (Spagna) Trama:
Le piogge torrenziali fanno straripare un fiume, allagando un villaggio rurale. I fratelli Crebinsky e la loro mucca si salvano miracolosamente perché vengono trascinati via dalla corrente e finiscono sulla costa, ai piedi di un faro. I tre sopravvivono completamente isolati dal mondo, raccogliendo le cose che il mare depone sulla riva, senza sapere che intorno a loro si combatte la Seconda Guerra Mondiale.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film

Cine weekend estero: Your Highness, Arturo e le...
Privacy Policy