Cine weekend estero: Your Highness, Arturo e le altre uscite

Un salto nel passato con i protagonisti di Your Highness e l'avventuroso capitano Philibert. Russell Brand è il miliardario Arturo, mentre Kim Cattrall è la ex-star di film a luci rosse Monica Velour. Saoirse Ronan invece è la spietata e giovanissima Hanna.

Principi e capitani d'altri tempi, miliardari strampalati, ex-stelle a luci rosse e baby-killer sono tra i protagonisti del nuovo cine-weekend estero. Negli USA debutta il western Meek's Cutoff, con Michelle Williams, ma anche il dramma sportivo Soul Surfer con Annasophia Robb, la commedia Arturo, con Russell Brand che indossa i panni del miliardario che fu interpretato con successo da Dudley Moore e il dramma Meet Monica Velour, nel quale Kim Cattrall smette i panni della fascinosa Samantha di Sex and the City per interpretare Linda, una ex-attrice porno.

Ancora disimpegno con la commedia medievale Your Highness, che vede tra gli interpreti James Franco e Danny McBride (qui anche sceneggiatore) accanto a Natalie Portman, nei ruoli di due principi costretti ad affrontare un nemico. Il film di David Gordon Green - che aveva già collaborato con Franco per Strafumati - fa pendant con la release francese di Les aventures de Philibert, capitaine puceau, avventurosa commedia in costume diretta da Sylvain Fusée e interpretata dal biondo Jérémie Rénier.
Sempre in Francia è il weekend di debutto di Titeuf, le film, cartoon ispirato alla serie a fumetti creata dallo svizzero Philippe Chappuis, alias Zep, in questo caso anche regista.

Tra le altre uscite europee spiccano lo spagnolo Crebinsky, con Luis Tosar e il drammatico Hanna, con Eric Bana, Cate Blanchett e Saoirse Ronan nel ruolo di un'adolescente addestrata per diventare una killer spietata che vive un breve periodo di normalità e spensieratezza, per poi essere costretta a fare delle scelte importanti. Il film di Joe Wright è atteso questo fine settimana nelle sale britanniche.
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Titeuf, le film (2011) di Zep con Jean Rochefort, Zabou Breitman, Mélanie Bernier, Maria Pacome, Sam Karmann e Donald Reignoux. Genere Animazione. Durata 87 minuti. In sala dal 06 Aprile 2011 (Francia) Trama:

Nadia sta per celebrare il suo compleanno, ma sembra non aver invitato Titeuf. Il ragazzino birbante troverà ugualmente il modo per partecipare alla festa combinando disastri a ripetizione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Les aventures de Philibert, capitaine puceau (2011) di Sylvain Fusée con Jérémie Rénier, Alexandre Astier, Manu Payet, Elodie Navarre, Eric Savin, Aurélie Montea, Ludovic Berthillot e Vincent Haquin. Genere Commedia, Storico. Durata 103 minuti. In sala dal 06 Aprile 2011 (Francia) Trama:
Regno di Francia, 1550. Philibert, ventenne robusto e aitante, figlio maggiore di un agricoltore, si pone a capo dei rappresentanti dei villaggi rurali. Il giovane si occupa del commercio di carciofi, coltivati dal padre, e in attesa della donna giusta da conquistare si mantiene illibato.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Your Highness (2011) di David Gordon Green con Natalie Portman, James Franco, Danny McBride, Zooey Deschanel, Justin Theroux, Damian Lewis, Rasmus Hardiker e Toby Jones. Genere Commedia. Durata 102 minuti. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA) Trama:
Due principi snob del medioevo devono rimboccarsi le maniche e preoccuparsi di salvare regno e famiglia da un feroce nemico che rapito la fidanzata di uno dei due per usurpare il trono.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Hanna (2011) di Joe Wright con Eric Bana, Saoirse Ronan, Cate Blanchett, Vicky Krieps, John MacMillan, Tim Beckmann, Jamie Beamish e Tom Hodgkins. Genere Azione, Drammatico, Thriller. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 08 Aprile 2011 (UK) Trama:
Una quattordicenne originaria dell'Europa dell'Est, cresciuta dal padre per diventare una spietata killer, entra in contatto con una famiglia francese, stringe amicizia con la figlia, sua coetanea, e sperimenta per la prima volta l'adolescenza spensierata. Ma quando la ragazza viene nuovamente risucchiata nel mondo del padre e scopre di essere stata addestrata per diventare una macchina di morrte in una prigione della CIA, deciderà di combattere per ottenere finalmente la libertà.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Meek's Cutoff (2010) di Kelly Reichardt con Michelle Williams, Bruce Greenwood, Paul Dano, Shirley Henderson, Will Patton, Zoe Kazan, Neal Huff e Tommy Nelson. Genere Western. Durata 104 minuti. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA) Trama:
1845, primi giorni dell'Oregon Trail. Un gruppo di tre famiglie ha ingaggiato il montanaro Stephen Meek affinché le guidi oltre le Cascade Mountains. Meek finge di conoscere una scorciatoia e guida il gruppo lungo un percorso non tracciato attraverso il deserto, finendo per perdersi tra le rocce. I giorni passano e i viaggiatori devono affrontare la fame, la sete e la perdita di ognis peranza di salvezza. Quando però incrociano un nativo americano, gli emigranti dovranno decidere se fidarsi di lui, cessando di dar retta alla loro inaffidabile guida, e affidarsi nelle mani di colui che ritengono un nemico.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Il duro western di Kelly Reichardt convince Venezia [Recensione] Metafisica di frontiera Arturo (2011) di Jason Winer con Russell Brand, Helen Mirren, Jennifer Garner, Nick Nolte, Greta Gerwig, Luis Guzmàn, Christina Calph e Peter Van Wagner. Genere Commedia. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA)
Trama:
Un playboy col vizio dell'alcool si innamora di una cameriera indigente, scatenando l'ira della sua ricca famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Soul Surfer (2011) di Sean McNamara con Annasophia Robb, Dennis Quaid, Helen Hunt, Carrie Underwood, Lorraine Nicholson, Kevin Sorbo, Jeremy Sumpter e Ross Thomas. Genere Azione, Drammatico. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA) Trama:
Biopic dedicato alla giovane campionessa di surf Bethany Hamilton che ha conquistato il campionato del mondo dopo aver perso un braccio nell'assalto di uno squalo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Meet Monica Velour (2010) di Keith Bearden con Kim Cattrall, Dustin Ingram, Jee Young Han, Daniel Yelsky, Keith David, Brian Dennehy, Sam McMurray e Jamie Tisdale. Genere Commedia. Durata 97 minuti. In sala dal 08 Aprile 2011 (USA) Trama:
Un giovane adolescente intraprende un lungo viaggio per incontrare la donna dei suoi sogni, Monica Velour, icona sexy del cinema degli anni '80, che adesso è una signora di cinquant'anni, alle prese con una difficile battaglia legale per la custodia di suo figlio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Crebinsky (2010) di Enrique Otero con Miguel de Lira, Sergio Zearreta, Luis Tosar, Celso Bugallo, Patricia de Lorenzo, Oliver Bigalke, Farruco Castromán e Oliver Schultz-Berndt. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Aprile 2011 (Spagna) Trama:
Le piogge torrenziali fanno straripare un fiume, allagando un villaggio rurale. I fratelli Crebinsky e la loro mucca si salvano miracolosamente perché vengono trascinati via dalla corrente e finiscono sulla costa, ai piedi di un faro. I tre sopravvivono completamente isolati dal mondo, raccogliendo le cose che il mare depone sulla riva, senza sapere che intorno a loro si combatte la Seconda Guerra Mondiale.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film