Cine weekend estero: La cosa, Footloose, The Big Year e gli altri film

Negli USA debutta anche Texas Killing Fields, mentre in Europa tocca al francese The Artist e al nuovo film di Jaume Balaguerò.

Brividi e disimpegno, per le nuove uscite americane, con il prequel de La cosa - che è atteso nelle nostre sale per i primi di dicembre - e un'altra rielaborazione di un cult di trent'anni fa, il nuovo Footloose. Ma c'è spazio anche per il thriller con Ami Canaan Mann e il suo Texas Killing Fields, presentato poche settimane fa a Venezia, oltre alla commedia The Big Year, che vede nel cast Steve Martin, Owen Wilson e Jack Black. A questi titoli si aggiunge Un segreto tra di noi - Fireflies in the Garden, che approda nelle sale americane diversi anni dopo la release europea e la presentazione al Festival di Berlino.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia tocca ai drammatici Apres le Sud e La mémoire dans la chair e le commedie Le dernier week-end, Beur sur la ville e The Artist, con il quale rivive la magia degli anni del cinema muto. Tra gli interpreti di quest'ultima pellicola, Jean Dujardin, Penelope Ann Miller e Malcolm McDowell. Spazio anche all'animazione con Un monstre à Paris, anche questo atteso in Francia e con il sognante Lauras Stern und die Traummonster, terzo capitolo della fiaba iniziata con La stella di Laura, e atteso nelle sale tedesche insieme alla commedia Dreiviertelmond. Chiudono il carnet delle uscite europee il thriller Retreat, atteso in Gran Bretagna e due uscite spagnole che non potevano essere accoppiate meglio, almeno per quanto riguarda i titoli. Fa sorridere infatti che questo weekend tra i film in uscita in terra iberica ci siano il thriller Mientras duermes di Jaume Balaguerò e El sueño de Iván. Due titoli che ci si augura non facciano scivolare gli spettatori tra le braccia di Morfeo, anche se con Balaguerò è improbabile.
A Hong Kong infine debutta The Woman Knight of Mirror Lake.