The Artist

2011, Drammatico

Cine weekend estero: La cosa, Footloose, The Big Year e gli altri film

Negli USA debutta anche Texas Killing Fields, mentre in Europa tocca al francese The Artist e al nuovo film di Jaume Balaguerò.

Brividi e disimpegno, per le nuove uscite americane, con il prequel de La cosa - che è atteso nelle nostre sale per i primi di dicembre - e un'altra rielaborazione di un cult di trent'anni fa, il nuovo Footloose. Ma c'è spazio anche per il thriller con Ami Canaan Mann e il suo Texas Killing Fields, presentato poche settimane fa a Venezia, oltre alla commedia The Big Year, che vede nel cast Steve Martin, Owen Wilson e Jack Black. A questi titoli si aggiunge Un segreto tra di noi - Fireflies in the Garden, che approda nelle sale americane diversi anni dopo la release europea e la presentazione al Festival di Berlino.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia tocca ai drammatici Apres le Sud e La mémoire dans la chair e le commedie Le dernier week-end, Beur sur la ville e The Artist, con il quale rivive la magia degli anni del cinema muto. Tra gli interpreti di quest'ultima pellicola, Jean Dujardin, Penelope Ann Miller e Malcolm McDowell. Spazio anche all'animazione con Un monstre à Paris, anche questo atteso in Francia e con il sognante Lauras Stern und die Traummonster, terzo capitolo della fiaba iniziata con La stella di Laura, e atteso nelle sale tedesche insieme alla commedia Dreiviertelmond. Chiudono il carnet delle uscite europee il thriller Retreat, atteso in Gran Bretagna e due uscite spagnole che non potevano essere accoppiate meglio, almeno per quanto riguarda i titoli. Fa sorridere infatti che questo weekend tra i film in uscita in terra iberica ci siano il thriller Mientras duermes di Jaume Balaguerò e El sueño de Iván. Due titoli che ci si augura non facciano scivolare gli spettatori tra le braccia di Morfeo, anche se con Balaguerò è improbabile.
A Hong Kong infine debutta The Woman Knight of Mirror Lake.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

The Artist (2011) di Michel Hazanavicius con Malcolm McDowell, John Goodman, Missi Pyle, James Cromwell, Penelope Ann Miller, Bérénice Bejo, Jean Dujardin e Beth Grant. Genere Romantico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 12 Ottobre 2011 (Francia) Trama:

Jean Dujardin e Bérénice Bejo in The Artist

Hollywood 1927. George Valentin è una star del cinema muto di grande successo, che però si trova ad affrontare il proprio declino artistico con l'avvento del sonoro. Al contrario, Peppy Miller, una giovane comparsa, sta per diventare una diva. La fama, l'orgoglio e i soldi ostacoleranno la loro storia d'amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Cannes 2011: un'edizione da ricordare [Recensione] Enjoy the Silence Un monstre à Paris (2011) di Bibo Bergeron con Danny Huston, Catherine O'Hara, Adam Goldberg, Vanessa Paradis, Jay Harrington, Bob Balaban e Matthew Géczy. Genere Animazione. In sala dal 12 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Lucille, l'incantevole protagonista di Un mostro a Parigi

Parigi, 1910. Emile, un timido proiezionista e Raoul, uno strampalato inventore, si ritrovano sulle tracce di un misterioso mostro che terrorizza la città. A loro si uniscono la dolce Lucille, vedette del cabaret Bird of Paradise e un eccentrico scienziato. Alla fine la creatura si rivelerà essere una pulce oversize, del tutto inoffensiva.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Apres le sud (2011) di Jean-Jacques Jauffret con Adele Haenel, Sylvie Lachat, Ulysse Grosjean, Yves Ruellan e Isalinde Giovangigli. Genere Drammatico. In sala dal 12 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Apres le Sud, Adèle Haenel e Ulysse Grosjean

Un caldo pomeriggio nel sud della Francia. Quattro vite si incrociano: quella di Stéphane e Luigi, due cugini appena usciti dall'adolescenza, Georges, un pensionato, Amelie, la ragazza di Luigi, e Anne, la mamma di Amelie. Vite come tante altre, piene di dolore, umiliazioni e paure che convergono nella tragedia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Woman Knight of Mirror Lake (2011) di Herman Yau con Kevin Cheng, Pat Ha, Yi Huang, Lam Suet, To Yu-Hang e Anthony Wong Chau-Sang. Genere Drammatico. In sala dal 13 Ottobre 2011 (Hong Kong) Trama:
The Woman Knight of Mirror Lake: una sequenza del film

Storia di Jin Qiu, appassionata rivoluzionaria, femminista e poetessa vissuta durante la dinastia Qing.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Lauras Stern und die Traummonster (2011) di Thilo Rothkirch e Ute von Münchow-Pohl con Oliver Kalkofe, Ralf Schmitz, Bernhard Hoëcker, Markus Maria Profitlich, Martin Schneider e Désirée Nick. Genere Animazione, Ragazzi. In sala dal 13 Ottobre 2011 (Germania) Trama:
Lauras Stern und die Traummonster: una tenera scena del cartoon

Tommy, il fratellino di Laura, sogna ancora e orribili mostri. Solo il suo amato cane che lo protegge lo aiuta a non aver più paura dei raccapriccianti mostri della sua fantasia, ma un giorno scompare. Laura decide così di chiedere aiuto alla sua stella che conduce i due fratelli nel mondo del sogno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Dreiviertelmond (2011) di Christian Zübert con Elmar Wepper, Mercan-Fatima Türköglu, Ivan Anderson, Özay Fecht, Bernd Regenauer, Stefan Kügel, Gabi Geist e Katja Rupé. Genere Commedia, Drammatico. Durata 94 minuti. In sala dal 13 Ottobre 2011 (Germania) Trama:
Elmar Wepper e Mercan Türkoglu (sotto il tavolo!) in una divertente scena di Dreiviertelmond

A 65 anni Hartmut Mackowiak, timoroso del cambiamento e delle novità, vede la sua vita andare a rotoli dopo che sua moglie lo lascia per un altro uomo. Quando una giovane donna turca e la figlia Hayat, di 6 anni, salgono sul suo taxi l'uomo si infuria. Più tardi, però, rivede la piccola sola per strada e si sente obbligato a non abbandonarla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Beur sur la ville (2011) di Djamel Bensalah con Booder, Issa Doumbia, Steve Tran, Sandrine Kiberlain, Gérard Jugnot, Josiane Balasko, Roland Giraud e François-Xavier Demaison. Genere Commedia. Durata 99 minuti. In sala dal 12 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Beur sur la ville: Sandrine Kiberlain in una scena del film

In una povera banlieue parigina Khalid Belkacem vede la propria esistenza fallire giorno per giorno. L'uomo non riesce a superare l'esame per il brevetto, quello per la patente, il suo BAFA e non è neppure in grado di terminare gli studi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le dernier week-end (2010) di Aly Borgini con Daniel Dublet, Hélène Arié, Jean-Marie Mistral, Natacha Inutine, Jean-Mathieu Erny, Carine Frisque, Guy Vouillot e Jean-Noël Martin. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. In sala dal 12 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Le dernier week-end: una sequenza del film

Claude Dampierre, un ricchissimo uomo d'affari, è alla fine della propria vita. L'uomo chiede alla famiglia e agli amici di riunirsi nel suo castello per il week-end e tutti pensano che Claude li abbia chiamati per comunicare le proprie ultime volontà. Ma il ricco uomo, in realtà, ha organizzato ben altro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La mémoire dans la chair (2011) di Dominique Maillet con Sergio Peris-Mencheta, Féodor Atkine, Diana Palazón, Julia Molkhou, Serge Riaboukine, Carlos Álvarez-Novoa, María Alfonsa Rosso e Luisa Gavasa. Genere Drammatico. Durata 104 minuti. In sala dal 12 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Sergio Peris-Mencheta in La mémoire dans la chair

Dopo quindici anni di esilio, Tomás fa ritorno a casa per seppellire il padre, combattante repubblicano della prima ora catturato dal regime di Franco e morto in prigione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La cosa (2011) di Matthijs van Heijningen Jr. con Mary Elizabeth Winstead, Joel Edgerton, Ulrich Thomsen, Eric Christian Olsen, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Paul Braunstein, Trond Espen Seim e Kim Bubbs. Genere Fantascienza, Horror, Thriller. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 14 Ottobre 2011 (USA) Trama:
La Cosa: Mary Elizabeth Winstead in una immagine del film

Una forma aliena non identificata terrorizza i ricercatori che si trovano in una stazione situata tra i ghiacci della Norvegia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Footloose (2011) di Craig Brewer con Kenny Wormald, Julianne Hough, Dennis Quaid, Andie MacDowell, Miles Teller, Ray McKinnon, Patrick Flueger e Kim Dickens. Genere Commedia, Drammatico, Musicale. Durata 113 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 14 Ottobre 2011 (USA) Trama:
Footloose (2011) Kenny Wormald e Julianne Hough sono i protagonisti del remake

In una cittadina del Middle West ballo e musica rock sono al bando per aver causato indirettamente la morte di alcuni giovani. Ma un giorno arriva da Chicago un ragazzo nato per danzare che, con l'aiuto della figlia del pastore, cambierà le cose.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Texas Killing Fields (2011) di Ami Canaan Mann con Sam Worthington, Jessica Chastain, Chloe Moretz, Jeffrey Dean Morgan, Stephen Graham, Annabeth Gish, Sheryl Lee e Jason Clarke. Genere Drammatico, Poliziesco, Thriller. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 14 Ottobre 2011 (USA) Trama:
Texas Killing Fields: Jeffrey Dean Morgan in una immagine del thriller

Texas City. Ispirato a fatti realmente accaduti. L'ispettore della Omicidi Mike Sounder, un texano piantagrane, e il suo collega Brian Heigh, originario di New York, sono chiamati in aiuto dall'ex moglie di Mike, l'ispettore Pam Stall, per risolvere il caso di una ragazzina la cui macchina abbandonata è stata trovata nei Killing Fields. I Killing Fields sono una spianata costiera paludosa (che tutti dicono essere infestata dai fantasmi) dove sono stati ritrovati i corpi di quasi sessanta vittime, per lo più giovani donne. Nel corso delle indagini emergono due gruppi di indiziati, ma si aggiungono altre vittime. Quando ad essere rapita è Little Anne, una ragazzina di strada di cui Mike si sta prendendo cura, Brian e Pam sono costretti ad avventurarsi nel cuore dei Killing Fields nel tentativo di salvarla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Ami e Michael Mann al Lido presentano Texas Killing Fields [Recensione] Nelle paludi della morte The Big Year (2011) di David Frankel con Jack Black, Zahf Paroo, John Cleese, Owen Wilson, Rosamund Pike, Steve Martin, Kevin Pollak e Joel McHale. Genere Commedia. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 14 Ottobre 2011 (USA) Trama:
Steve Martin birdwatcher accanito in The Big Year

Tre uomini si sfidano in una competizione di birdwatching dove ognuno cerca di superare gli altri avvistando le specie di uccelli più rare del Nord America.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Retreat (2011) di Carl Tibbetts con Cillian Murphy, Jamie Bell, Thandie Newton e Jimmy Yuill. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 14 Ottobre 2011 (UK) Trama:
Jamie Bell a torso nudo nel film Retreat (2011)

Kate e Martin, una coppia sposata in crisi matrimoniale, affitta un cottage sulla remota Isola di Blackholme per cercare di risolvere i loro problemi tenendosi lontani per un po' da Londra.. La situazione precipita quando un soldato approda sulla spiaggia informando la coppia che tutti coloro che si trovano sulla terra ferma sono stati uccisi da un virus.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Sleep Tight (2011) di Jaume Balagueró con Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Pep Tosar, Tony Corvillo, Carlos Lasarte, Petra Martínez e Iris Almeida. Genere Horror, Thriller. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 14 Ottobre 2011 (Spagna) Trama:
Mientras Duermas: Luis Tosar (sullo sfondo)  in una scena del thriller di Balaguerò

César lavora come portiere in un palazzo di Barcellona, ma non è felice e ha bisogno di trovare dei motivi per andare avanti nella vita quotidiana. Ogni giorno va a lavoro nell'edificio dove non viene nemmeno notato dai suoi condomini, dei quali invece lui conosce ogni dettaglio. In particolare César sa tutto di Clara, una ragazza allegra e solare. La positività di Clara indispettisce Cesar che si rende conto che non raggiungerà la felicità finché non le avrà tolto il sorriso dal volto e non avrà reso la sua vita miserabile come la propria.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film El sueño de Iván (2011) di Roberto Santiago con Demián Bichir, Ana Claudia Talancón, Fergus Riordan, Antonio Resines, Ernesto Alterio, Óscar Casas, Fernando Tejero e Javier Pinto. Genere Ragazzi. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 14 Ottobre 2011 (Spagna) Trama:
Un bacio tra Oscar Casas e Carla Campra in El sueño de Iván

L'undicenne Ivan viene selezionato per giocare in una squadra di calcio formata da bambini che sfiderà per motivi benefici un team che riunisce i migliori giocatori del mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cine weekend estero: La cosa, Footloose, The Big...
Privacy Policy