Poveri ma ricchissimi

2017, Commedia

Ciné - Giornate Estive di Cinema di Riccione: tutti gli ospiti, Baby Driver in anteprima

Svelato il ricchissimo programma completo di Riccione. Tra gli ospiti di questa edizione Ambra Angiolini, Alessandro Gassman, Anna Foglietta, Fausto Brizzi, Alessio Maria Federici, Pietro Sermonti, Donato Carrisi e Vincenzo Salemme.

Si svolgerà a Riccione dal 4 al 7 luglio 2017 la settima edizione di Ciné - Giornate Estive di Cinema, la manifestazione dell'industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC ed ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi. Ciné vuole essere un importante momento di festa per il cinema italiano, con tanti ospiti che animeranno la settima edizione.

Da Fausto Brizzi, che parlerà in anteprima del nuovo film Poveri ma ricchissimi, in uscita per Warner Bros. a Natale, a Alessio Maria Federici con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, sempre per Warner Bros., che presenteranno Terapia di coppia per amanti, tratto dall'omonimo romanzo di Diego De Silva, in uscita in autunno.

Atomic Blonde: una foto della protagonista Charlize Theron

Vasto il parterre di ospiti targato Medusa con Donato Carrisi, al suo esordio alla regia con La ragazza nella nebbia, tratto dal suo romanzo omonimo del 2015, il duo comico formato da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, anche loro per la prima volta dietro la macchina da presa alla regia del film Vengo anch'io, commedia in uscita il prossimo autunno che li vede anche protagonisti, Vincenzo Salemme, Max Tortora e Carlo Buccirosso protagonisti della nuova commedia dei fratelli Vanzina Caccia al tesoro (nelle sale italiane a novembre), ed infine Neri Parenti con Massimo Boldi per presentare Natale da chef.

Anche Vision Distribution sarà a Ciné per presentare i propri titoli alla presenza di Alessandro Gassmann, regista e interprete del road movie Il Premio, e Lillo tra i protagonisti della commedia Nove Lune e 1/2 e mezza, opera prima della regista Michela Andreozzi. A presentare invece la nuova commedia di Natale di casa Filmauro sarà presente Paolo Ruffini.

Saranno a Riccione anche Vinicio Marchioni e Anna Foglietta per presentare Il contagio, opera seconda che uscirà per Notorious Pictures, tratta dal romanzo di Walter Siti che vede nel cast anche Vincenzo Salemme, Maurizio Tesei e Daniele Parisi.

Il cinema italiano è anche protagonista della mostra fotografica a cura di Antonio Maraldi dal titolo "Mari di cinema" che inaugurerà domenica 2 luglio a Villa Mussolini (ad ingresso gratuito e visitabile per tutto il mese di luglio), in cui sfilano una trentina di film dell'ultimo ventennio dalle location marinare, dal clima e dai generi diversi, fissati dall'obiettivo di molti dei più importanti fotografi di scena delle ultime generazioni.
Come da tradizione, martedì 4 luglio non mancherà il consolidato appuntamento dei CinéCiak d'oro, evento dedicato ai protagonisti della commedia italiana durante il quale Piera Detassis, direttrice di CIAK, consegnerà i premi alle pellicole che nel corso dell'anno hanno lasciato il segno. La serata si chiuderà con una conversazione-spettacolo con un protagonista del cinema.

Non mancheranno a Ciné anche grandi anteprime tra cui uno dei titoli più attesi dell'estate, Atomica bionda, adattamento della graphic novel The Coldest City, un thriller ad alto contenuto di azione e sensualità interpretato dal premio Oscar Charlize Theron nei panni di un'esperta di intelligence britannica (in uscita il 17 agosto per Universal Pictures). Sarà speciale anche l'anteprima per gli accreditati del nuovo action movie firmato Edgar Wright, Baby Driver - Il genio della fuga (nelle sale italiane dal 7 settembre per Warner Bros.).

Anche quest'anno il programma delle Giornate Estive di Cinema si arricchisce con l'offerta di CinéMax, la sezione di Ciné che si rivolge al grande pubblico con un programma di eventi culturali e di spettacolo: una settimana di eventi speciali, anteprime e retrospettive d'autore nell'arena allestita in Piazzale Ceccarini e al CinePalace a partire dal 1 luglio. Tra le anteprime per il pubblico:Due sotto il burqa, sorprendente opera prima della regista franco-iraniana Sou Abadi (in sala da dicembre per I Wonder Pictures); il documentario Safari di Ulrich Seidl, in cui il regista segue le battute di caccia e registra voci e riflessioni dei suoi protagonisti con uno stile diretto e non risparmiando allo spettatore i particolari del mondo che documenta, evidenziandone impietosamente le venature grottesche (distribuito da Lab80); la storia di una passione travolgente e proibita raccontata da Rolando Colla in 7 giorni (in uscita ad agosto per Solaria Film - Movimento Film in collaborazione con Lo Scrittoio); e ancora il documentario Bagnini & bagnanti (distribuito da 102 Distribution), un viaggio tra le spiagge più famose della penisola alla scoperta della leggendaria figura del bagnino e dell'immaginario che porta con sé, dentro e fuori dai cliché.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Ciné - Giornate Estive di Cinema di Riccione:...
Baby Driver: Ansel Elgort e Jamie Foxx nel nuovo trailer del film
Indovina chi viene a Natale, Brizzi e il 'cinepanettone' romantico
Privacy Policy