Ciné 2015: Giornate Estive di Cinema dal 30 giugno al 3 luglio

Una grande festa per il cinema italiano a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio 2015. Spazio ai bambini col Minions Village e le prime immagini di Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts.

Si svolgerà a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio 2015 la quinta edizione di Ciné - Giornate Estive di Cinema, l'appuntamento dell'industria cinematografia nazionale, promosso e sostenuto da ANICA in collaborazione con ANEC e di ANEM, e prodotto ed organizzato da Cineventi.

La serata inaugurale di martedì 30 giugno vedrà ospiti i protagonisti della commedia italiana, presenti a Riccione per la serata evento dei CinéCiak d'oro. Piera Detassis, direttore di CIAK, consegnerà i premi ai titoli e ai protagonisti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare. Quest'anno, per celebrare il trentesimo anniversario del magazine, CIAK darà inoltre un riconoscimento speciale: l'Absolut Comedian 30 anni, assegnato a Carlo Verdone.

Minions: Kevin, Stuart e Bob in una delle prime immagini del film animato
A presentare in anteprima alcune immagini inedite di Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts (in uscita in Italia per 20th Century Fox) sarà presente a Riccione il regista Steve Martino, già creatore di film d'animazione come Ortone e il mondo dei Chi e L'era glaciale 4: Continenti alla deriva. Saranno a Ciné anche Lillo e Greg, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, protagonisti della pellicola di Natale di Filmauro; Marco Giallini, Edoardo Leo, Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci, interpreti e registi della commedia Loro chi? in sala a Novembre per Warner Bros. Pictures; Christian De Sica, Massimo Ghini, Luca Argentero, Neri Parenti, Ilaria Spada e Fausto Brizzi per presentare alcune immagini del film di Natale targato Medusa, la regista Maria Sole Tognazzi per il film Io e lei, storia di una travolgente passione al femminile, che sarà distribuito da Lucky Red. Protagonisti di un incontro speciale saranno Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda, fenomeni del web che nella prossima stagione vedremo sul grande schermo in Game Therapy, in sala per Lucky Red. I quattro youtubers presenteranno il teaser trailer del loro film in anteprima nazionale agli esercenti e al pubblico di Ciné giovedì 2 luglio alle ore 18.00 (CinéArena - Piazzale Ceccarini).

Ma le sorprese per il pubblico non sono finite, infatti da quest'anno si duplica l'offerta degli eventi con Ciné Plus, un programma di appuntamenti ad ingresso gratuito che ravviveranno la città dal 27 giugno al 2 luglio con una serie di incontri e anteprime. Nei giorni di Ciné, Piazzale Ceccarini si trasformerà in un vero e proprio cinema all'aperto, la CinéArena by Giometti Cinema, che ospiterà molti film in anteprima tra cui: Annie - La felicità è contagiosa (domenica 28 giugno ore 21.30), commedia distribuita da Warner Bros. con Cameron Diaz e Jamie Foxx, e La vita è facile ad occhi chiusi (mercoledì 1 luglio ore 21.30), commedia spagnola che sarà distribuita in Italia da Exit Media. Non mancheranno inoltre le iniziative per i più piccoli, come la maratona Cattivissimo me (domenica 28 giugno a partire dalle 17.30 - Giometti Cinepalace) e l'attesissimo Minions Village, un'iniziativa speciale per il film Minions organizzata da Universal Pictures International Italy in collaborazione con Ciné (dal 29 giugno al 2 luglio in Piazzale Roma).

Ciné 2015: Giornate Estive di Cinema dal 30...
Ciné: a Riccione arriva il "Minions Village"
I 20 film più attesi dell'estate 2015
Privacy Policy