Ormai è tradizione l'appuntamento di Cannes all'Italian Pavilion per la presentazione di Ciné, la manifestazione estiva dell'industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali, in collaborazione con gli esercenti di ANEC e di ANEM, prodotta ed organizzata da Cineventi, in programma a Riccione dal 30 Giugno al 3 luglio 2014.
Nel corso dell'incontro sono state presentate sia tutte le novità della quarta edizione sia l'articolazione del programma e delle convention. Si partirà quindi il pomeriggio di martedì con la convention di 01 Distribution, cui seguirà quella di M2 Pictures, I Wonder Pictures e 20th Century Fox per poi lasciare spazio mercoledì a Walt Disney, Notorious, Videa, Koch Media, Adler, Teodora, Medusa, Eagle Pictures e Lucky Red. Per la giornata conclusiva si partirà con la convention di Warner Bros, per poi passare a Bim, Academy Two, Good Films, Moviemax e Universal che chiuderà i lavori.
Ciné non è solo convention, i lavori inizieranno infatti lunedì 30 giugno con i workshop professionali e un importante momento di confronto sull'industria cinematografica, curato da Box Office, dal titolo: "Mercati a confronto: Italia, Francia e Spagna tra window, teniture, multiprogrammazione, festa del cinema, estate", per il quale sono stati invitati: Estela Artacho García-Moreno, presidente Fedicine (federazione dei distributori spagnoli), Jaime Tarrazòn, responsabile rapporti internazionali Fece (federazione degli esercenti spagnoli), Victor Hadida, presidente Fndf (federazione dei distributori francesi), Renaud Laville, delegato generale Afcae (Associazione degli esercenti d'essai francesi). Spazio inoltre alla web sentiment analysis con Estrogeni e "Il Social sentiment applicato al cinema", che mostrerà la possibilità dell'analisi del "sentiment" dei film in uscita e la relativa elaborazione dei dati.
Per il terzo anno consecutivo, CIAK, il più autorevole mensile di cinema, diretto da Piera Detassis, sarà media partner di Cinè, proponendo nella serata evento del 3 luglio lo spin off del prestigioso premio popolare CIAK D'ORO, il CinéCiak d'Oro, dedicato al genere commedia. La partnership tra CIAK e "Ciné" si concretizzerà inoltre nel numero di luglio del magazine, in distribuzione gratuita sulle spiagge della Riviera, con un importante inserto "Ciné" con anticipazioni e interviste ai protagonisti della manifestazione.