Christopher Egan e Tom Ellis nel cast di Gothica

La produzione del progetto ha ingaggiato gli attori per i ruoli di Dorian Gray e Victor Frankenstein. Nel cast anche Raza Jaffrey.

E' quasi al completo il casting di Gothica, il pilot creato da Matt Lopez e diretto da Anand Tucker. La trama è descritta come una "sexy soap ambientata nell'era moderna che incorpora alcune delle figure soprannaturali più note nella letteratura del genere horror/fantasy, come Jekyll e Hyde, Dorian Gray, Dracula e Frankenstein". Nel cast per il momento troviamo Christopher Egan, Tom Ellis e Raza Jaffrey, scelti rispettivamente per i ruoli di Dorian Gray, Victor Frankenstein e John Harker. Il personaggio di Egan è descritto come "un uomo di devastante bellezza, carismatico, sexy, con un sorriso tagliente come una lama. Enigmatico playboy che sviluppa una relazione con Grace Van Helsing, aiutandola nelle indagini sulla morte della sua famiglia". Ellis invece sarà il famigerato Dottore impegnato in una battaglia contro la morte per riportare in vita sua figlia Anna. Victor è un uomo affascinante con uno sguardo penetrante, attualmente sposato con Madeline Usher ma ancora innamorato di Grace, con cui ha avuto un'intensa storia d'amore in passato.

Jaffrey infine è un detective della polizia la cui ricerca della verità minaccia di essere influenzata dalle pressioni politiche degli uomini più influenti della città di Gothica. Egan ha debuttato nel 2003 con la serie Home and Away, ha poi recitato in Everwood, Vanished e Kings, mentre al cinema lo abbiamo visto in Resident Evil: Extinction. Tom Ellis ha invece collaborato recentemente in Gates, Miranda e nella miniserie The Secret of Crickley Hall.