Christopher Egan sarà Edgar Allan Poe

La produzione ha trovato il protagonista per la crime series della ABC scritta da Chris Hollier che segue le gesta del primo detective della storia.

Ambientata nella Boston del 1840, Poe racconta le avventure del primo detective mai esistito, il famoso poeta e scrittore Edgar Allan Poe, che usa metodi poco ortodossi per indagare sui misteri dell'epoca. Il volto del protagonista appartiene a Christopher Egan, mentre Kevin McNally interpreterà l'autoritario commissario Kyle Kilpatrick che potrebbe stare a Poe come Lestrade sta a Sherlock, ma per il momento sono solo teorie. Ad aiutare il giovane Edgar nelle sue indagini ci sarà Leslie Odom Jr. che reciterà nel ruolo di Julian "Jupiter" Noble, un dottore che lavora in una clinica e che spesso viene consultato da Poe in merito ai casi che segue.

A bordo del progetto troviamo anche Natalie Dormer che interpreterà Celeste, l'affascinante proprietaria di un giornale che ha ereditato la testata dal suo fidanzato, morto in circostanze poco chiare. Celeste è descritta come il centro morale che fa da contrapposizione all'entusiasmo di Edgar per il macabro e delittuoso; se Celeste è il suo compasso morale, Sara è invece la sua musa ispiratrice e avrà il volto di Tabrett Bethell. Nel ruolo del fidanzato di Sara invece è stato ingaggiato Marco Gazzini. Lo showrunner arriva da Human Target, Brad Kern, mentre la produzione è nelle mani dell'autore della sceneggiatura, Chris Hollier e Dan Lin, mentre Alex Graves sarà responsabile della regia.