The Prestige

2006, Thriller

Chris Nolan su 'The Prestige'

Il regista di Memento racconta la lavorazione di The Prestige, la storia di due maghi rivali nella Londra tra Ottocento e Novecento

Reduce dal grande successo del suo ultimo lavoro, Batman Begins, appena premiato con il Saturn Award per il miglior film fantasy del 2005, Christopher Nolan è al lavoro su The Prestige, un period-movie soprannaturale con protagonisti il Batman di Nolan, Christian Bale, e Wolverine-Hugh Jackman.
"I protagonisti sono due illusionisti che entrano in una pericolosa rivalità. Cercano di rubarsi i segreti e di sabotare la carriera l'uno dell'altro. Inutile dire che finirà male!", dice Nolan.

Accanto a Bale e a Jackman c'è un ricco cast di supporto, che consta di Michael Caine, Andy Serkis e Scarlett Johansson. Ma Nolan ha una predilezione particolare per i piccoli ruoli: "Nel film figurano un paio di personaggi storici, e uno è Nikola Tesla, il famoso inventore. E' un personaggio affascinante che compare brevemente, ed è interpretato da David Bowie."

Nolan è stato subito entusiasta del progetto, in cui ha visto l'occasione di visitare un mondo che non era mai stato esplorato in un film. "Sono un fan della magia, e credo che non abbaimo mai visto un film in cui si parla della magia e di ciò che serve per realizzarla e di ciò che rappresenta. Questo tenta di fare The Prestige"

Chris Nolan su 'The Prestige'
Privacy Policy