Charlie Hunnam abbandona Cinquanta sfumature di grigio

La star di Pacific Rim non sarà il controverso miliardario Christian Grey. Mentre si cerca il nuovo interprete, la regista e l'autrice del romanzo sono attese a Roma per visitare le location italiane.

Ancora non sappiamo se le accorate proteste dei fan della saga di E.L. James abbiano contribuito alla decisione, ma a sorpresa Charlie Hunnam ha deciso di rinunciare a Cinquanta sfumature di grigio. L'attore era stato scelto come protagonista maschile del film ispirato alla triologia mommy porn, ma improvvisamente si è tirato indietro adducendo come motivazione i troppi impegni lavorativi. Universal Pictures e Focus Features hanno diramato un comunicato in cui si dice che "gli autori di Cinquanta sfumature di grigio e Charlie Hunnam hanno deciso insieme di trovare un altro protagonista maschile dati i numerosi impegni televisivi dell'attore che non gli lascerebbero il tempo necessario per prepararsi al ruolo di Christian Grey".

Nel film diretto da Sam Taylor-Wood Hunnam avrebbe dovuto affiancare Dakota Johnson (Ana) e Jennifer Ehle (la madre di Ana), ma a questo punto potrebbero tornare in ballo nomi come Alex Pettyfer, che in passato aveva sostenuto un provino con la produzione, o Matt Bomer, nome prescelto dai fan per il ruolo di Grey. La sceneggiatura di Cinquanta sfumature di grigio è firmata da Kelly Marcel. Michael De Luca e Dana Brunetti si occuperanno della produzione che arriverà al cinema il 1 agosto 2014 e che coinvolgerà l'Italia. Sam Taylor-Wood e E.L. James sono, infatti, attese a Roma per scegliere le location delle scene del film ambientate nella Capitale.