Chadwick Boseman: "Black Panther è un antieroe"

Si profila l'arrivo di un T'Challa molto spregiudicato e pronto a tutto pur di proteggere il popolo di Wakanda, anche a piegare la legge ai propri bisogni.

Si avvicina il momento in cui Black Panther irromperà nelle sale. Nel film la nazione di Wakanda si troverà a dover affrontare minacce dall'esterno e dall'interno riprendendo le fila del discorso intrapreso in Captain America: Civil War. Grazie all'interpretazione di Chadwick Boseman la figura del Re T'Challa sarà molto più complessa del previsto.

"Il mio personaggio è un antieroe" ha dichiarato Boseman. "Sebbene sia conosciuto come un supereroe, io lo percepisco più come un super antieroe."

Leggi anche: Captain America: Civil War - Cinque cose da sapere su Black Panther

Black Panther: il cast al completo composto da Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Niong'o e Danai Gurira con il regista Ryan Coogler

Come interpretare il significato delle parole dell'attore? Probabilmente vedremo T'Challa/Black Panther non farsi scrupoli nell'usare la legge secondo i propri scopi per salvare il suo popolo. Già la decisione di dare asilo a Capitan America e Bucky nel finale di Captain America: Civil War rivela tutta la sua spregiudicatezza. Con la nazione più evoluta a livello tecnologico a propria disposizione, il futuro dell'MCU sarà tutto da scoprire.

A fianco di Chadwick Boseman nel cast di Black Panther troveremo Michael B. Jordan nel ruolo di Erik Killmonger, villain dei fumetti, Lupita Nyong'o che si calerà nei panni di Nakia, ex membro di Dora Milaje di Wakanda, ora agente di Killmonger, e Danai Gurira, sorpresa del cast. L'interprete di Michonne in The Walking Dead sarà Okoye, membro del Dora Milaje, gruppo di donne reclutate in origine per prepararsi a diventare mogli del Re di Wakanda che sono diventate la sua guardia personale.

Black Panther arriverà nei cinema il 16 febbraio 2018.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Chadwick Boseman: "Black Panther è un antieroe"
Captain America: Civil War - Cinque cose da sapere su Black Panther
Il Marvel Cinematic Universe e le conseguenze di Civil War: Come continuerà la Fase Tre?
Privacy Policy