Cartoon Network festeggia il 75° compleanno di Batman

Dal 19 al 22 aprile alle 14.00 arrivano 4 imperdibili film d'animazione. Dal 17 aprile al 4 maggio ogni sera l'appuntamento è con il ciclo Cartoon Network Heroes.

Cartoon Network (canale 607 della piattaforma Sky) non poteva non festeggiare il 75° anniversario di uno dei supereroi più amati di sempre: Batman. In occasione della nascita dell'Uomo Pipistrello, il canale propone nel fine settimana dal 19 al 22 aprile alle ore 14.00 quattro imperdibili film d'animazione: Batman: la maschera del fantasma (1993 diretto da Eric Radomski e Bruce Timm), Batman of the future: il ritorno del Joker (2000 diretto da Curt Geda), Batman: il mistero di Batwoman (2003 diretto da Kurt Geda e Tim Maltby) e Batman & Mr. Freeze: Subzero (1998 diretto da Boyd Kirkland). Ma non finisce qui. A partire dalle vacanze pasquali su Cartoon Network la programmazione è all'insegna degli eroi! In occasione del lancio di Sky Cinema Heroes, arriva il ciclo Cartoon Network Heroes. Ogni sera alle 22.00, dal 17 aprile al 4 maggio, andranno in onda 4 episodi delle serie: Legion of Superheroes, Batman the Brave and the Bold III, Justice league Unlimeted e Green Lantern.

Il primo fumetto su Batman (in italiano letteralmente "Uomo Pipistrello"), ideato da Bob Kane e Bill Finger, fece il suo esordio nel maggio 1939 nel numero 27 della rivista Detective Comics. Col tempo sarebbe diventato una delle icone più importanti del fumetto supereroico. Dietro la maschera del giustiziere Batman si nasconde il miliardario Bruce Wayne, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo. L'avere assistito da bambino all'assassinio dei suoi genitori per mano di un ladro lo spinge a intraprendere una guerra contro il crimine, sottoponendosi ad allenamenti fisici e mentali estremi ed indossando un costume con cappuccio e mantello disegnati allo scopo di incutere timore nei suoi avversari e fungere da equipaggiamento. Il Cavaliere Oscuro ha ispirato negli anni film, serie tv, videogiochi e non ultimo il mondo dei cartooons con serie e film d'animazione.

Leggi anche: Batman saga: le gesta del Cavaliere Oscuro.