Captain America, Mr. Popper's Penguins e gli altri trailer

Emozioni ed effetti speciali nel primo full trailer del superomistico Captain America: Il primo vendicatore. Si ride con Jim Carrey e i simpatici pinguini ballerini di Mr. Popper's Penguin.

Finalmente il pubblico di fan di casa Marvel può godersi le prime immagini dell'atteso Captain America: Il primo vendicatore, nuova pellicola superomistica che svela le radici dei personaggi tanto amati mostrando il supereroe seminale per eccellenza: il popolarissimo Capitan America. Il trailer apparso pochi giorni fa in rete contiene in nuce il cuore del film mostrando le prime incredibili immagini del gracile Steve Rogers, i suoi vani tentativi di essere inviato sul fronte europeo e l'incredibile trasformazione successiva all'esperimento che trasforma il mingherlino soldato in un muscoloso combattente pronto a tutto pur di sconfiggere il nemico nazista. Il trailer svela anche la presenza di Howard Stark (Dominic Cooper), futuro genitore di Tony Stark/Iron Man, coinvolto anche lui nella trasformazione dell'eroe e impegnato al suo fianco nelle pericolose missioni belliche. Perfetta e suggestiva, come previsto, l'ambientazione storica. La cura incredibile in ogni singolo dettaglio (costumi, fotografia) favorisce l'immersione del pubblico nel complesso universo in cui il fumetto è ambientato. Nell'ultima parte del video appaiono per pochi istanti anche il nemico storico di Capitan America, il feroce nazista Teschio Rosso, e il tradizionale costume dell'eroe guarnito dall'immancabile scudo coi colori della bandiera americana, segno di riconoscimento del patriottico personaggio. Il film 3D, diretto da Joe Johnston, vede nel cast anche Hailey Atwell, Tommy Lee Jones, Stanley Tucci e Hugo Weaving.

Ancora un teaser appartenente all'universo del cinema fantastico, ma di genere completamente diverso. In Mr. Popper's Penguin, adattamento dell'omonimo classico per bambini firmato da Richard & Florence Atwater, Jim Carrey parla, mangia e balla in compagnia dei suoi nuovi amici, un gruppo di tenerissimi pinguini. Avere a che fare con i simpatici animaletti sembra più complicato del previsto, visto che Carrey dovrà districarsi tra impegni lavorativi, un salotto trasformato in pista da sci e una famiglia che non prenderà troppo bene la presenza dei nuovi inquilini. Dal teaser pregustiamo già una nuova dose di gag comiche che metteranno in evidenza le doti istrioniche del bravissimo Jim Carrey. Già da antologia la lezione di danza in cui Carrey insegna agli irresistibili pinguini i passi di una coreografia sulle note di Ice Ice Baby di Vanilla Ice.