Captain America: Civil War - Ecco chi dovrebbe vincere per Stan Lee

Arriva un parere fondamentale sul conflitto tra Avengers. Il mitico Stan Lee ha già deciso da che parte stare.

La guerra sta per cominciare! Nella nuova avventura targata Marvel Studios, Captain America: Civil War, due team di Avengers si schiereranno l'uno contro l'altro. Chi avrà la meglio?

Sappiamo che uno dei due gruppi sarà capitanato dal vulcanico Tony Stark, alias Iron Man, che si dichiara favorevole al programma governativo di controllo degli Avengers. Dall'altro lato ci sarà il team guidato da Steve Rogers/Capitan America, il quale è fermamente convinto che le libertà civili debbano venire prima delle regole ufficiali. La questione non è di facile soluzione e gli Avengers si troveranno costretti a prendere posizione al di là dei loro valori e del loro spirito di squadra.

Un parere eminente sul conflitto è quello del geniale Stan Lee. Il leggendario autore di fumetti ha già scelto da che parte stare: si schiererà con il Team Capitan America. Ecco la sua dichiarazione: "Qualsiasi sia la posizione di Capitan America, lui dovrebbe vincere perché è il migliore, è la persona con il cuore più puro mai apparsa sulla faccia della Terra".

Pur avendo creato Iron Man nel 1963, Stan Lee non dimentica i trascorsi con le storie di Capitan America a cui ha collaborato negli anni '40, al suo debutto nel mondo del fumetto. Lee amava talmente il personaggio da decidere di interrompere il limbo in cui era precipitato e riproporlo al pubblico nel 1964, a dieci anni di distanza dalla sua ultima apparizione.