Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo

2007, Azione

Capitan Jack Sparrow approda su console

In contemporanea con l'uscita nelle sale di 'Pirati dei Carabi: Ai confini del mondo' arriva anche il videogame multi - piattaforma ispirato all'attesissimo film.

Capitan Jack Sparrow sta tornando, non solo al cinema con il sequel delle sue avventure, ma anche su console in quello che è considerato un esperimento innovativo nel panorama videoludico.

Pirati dei Caraibi: Ai Confini del Mondo non può essere considerato, infatti, soltanto un action game, ma si tratta di un vero e proprio film interattivo che permetterà al giocatore di rivivere le avventure degli eroi del grande schermo e di arricchirle con scene inedite disponibili solo su console.
Il titolo si riallaccia all'epilogo del secondo capitolo della trilogia e prosegue con le avventure narrate nel terzo. Protagonisti Elizabeth e Will, alleati in questo caso con capitan Barbosa (il cattivo del primo episodio), nella difficile missione di salvare Capitan Jack Sparrow dalle profondità marine in cui è tenuto prigioniero.

La tecnica del motion capture, utilizzata nella realizzazione dell'alter ego virtuale di Jack Sparrow/Johnny Depp, riproduce fedelmente tutti quei movimenti e tic che sono caratteristica inconfondibile di Capitan Sparrow e rendono l'esperienza di gioco realistica ai massimi livelli.
Ugualmente perfetta è anche la resa grafica delle ambientazioni soprattutto per le versioni destinate alle due console next-gen, PlayStation3 ed Xbox360.

Presente anche una modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di sfidarsi in duelli a colpi di sciabola e in questo caso va segnalato, per ciò che riguarda la versione Wii, l'utilizzo del Remote Controller che renderà possibile la simulazione di parate e affondi degni di un vero pirata.

Il giocatore avrà la possibilità di impersonare i quattro eroi (Jack, Will, Elizabeth e Barbosa) e inoltre sono presenti, nei vari livelli, oggetti speciali da raccogliere, luoghi segreti da esplorare, nuovi personaggi e mosse da sbloccare.

Pirati dei Carabi: Ai confini del mondo arriverà sugli scaffali il prossimo 22 maggio nelle versioni per PlayStation3, Xbox360, PSP, PlayStation2, PC, Nintendo DS e Wii.

Capitan Jack Sparrow approda su console
Privacy Policy