Il grande Gatsby

2013, Drammatico

Cannes 2013 al via con Il Grande Gatsby!

Un inizio scintillante per la 66esima edizione del Festival francese con la presentazione del film di Baz Luhrmann interpretato da Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan. Audrey Tautou è la madrina delle cerimonie d'apertura e chiusura della kermesse.

Si levano in alto i calici, per il debutto della 66esima edizione del Festival di Cannes, e non è solo un modo di dire, perchè il film scelto per aprire questa edizione della kermesse francese è Il grande Gatsby, nuova versione del romanzo di F. Scott Fitzgerald diretta da Baz Luhrmann che è attesa nelle sale italiane il 16 maggio. Il film, che negli States ha debuttato al secondo posto della classifica dei film più visti lo scorso weekend - con buona pace di chi aveva previsto un flop - vede protagonisti Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan e Joel Edgerton è ambientato negli anni Venti ed è arricchito da una colonna sonora che ospita gli artisti più gettonati del momento, da Lana Del Rey a Beyoncè Knowles. Un periodo d'oro, quello dell'Età del Jazz, che è stato scelto come tema principale del party inaugurale che si terrà in onore del film di Luhrmann, con una cena per 150 invitati preparata dallo staff di due chef pluristellati come Anne Sophie Pic e Bruno Onger.

Cannes 2013: l'attrice Audrey Tautou
Le star di Gatsby sono attese ovviamente alla cerimonia d'apertura del Festival, che avrà come madrina la splendida Audrey Tautou (che di recente è stata diretta da Michel Gondry nel poetico Mood Indigo - La schiuma dei giorni, uscito il mese scorso in Francia). Oltre alle tantissime star di Cannes 2013, sulla Montée des Marches sono attesi anche i giurati di questa edizione, capitanati dal presidente Steven Spielberg, che tra l'altro in giornata incontreranno la stampa per la consueta conferenza di inizio Festival. Ad affiancare Spielberg nell'impegnativo incarico di assegnare i riconoscimenti di questa kermesse, sono stati chiamati la diva Nicole Kidman, gli attori Christoph Waltz e Daniel Auteuil, quindi Cristian Mungiu, Naomi Kawase, Lynne Ramsay e Vidya Balan.

Cannes 2013 al via con Il Grande Gatsby!
Privacy Policy