The Ring

2002, Horror

Brividi al cinema con King e Suzuki

La Dimension Films si è aggiudicata i diritti su 'Adrift' novella di Koji Suzuki, autore di 'Ringu', e di Stephen King è in preparazione un remake di 'Cimitero vivente'.

Brividi letterari da Oriente ed Occidente, prossimamente sui nostri schermi: sull'onda del successo dell'horror orientale la Dimension Films si è aggiudicata i diritti di Adrift racconto breve di Koji Suzuki, autore del romanzo dal quale è stato Ringu e l'altrettanto fortunato remake americano The ring - di cui presto vedremo un seguito di cui sarà protagonista ancora una volta Naomi Watts. Adrift racconta l'inquietante vicenda di un gruppo di pescatori che si avventura su un misterioso yatch abbandonato, infestato da fantasmi.

Ma chi non si lascia spaventare dalle inquietanti atmosfere degli horror orientali, e dalle immancabili ragazzine dal viso coperto di lunghi capelli neri, può invece contare su Stephen King: dello scrittore del Maine che ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici dai suoi romanzi, forse potremo vedere un remake di Cimitero vivente (nella foto una scena del film) ma stavolta King non curerà anche la sceneggiatura del film che invece sarà affidata a Mike Werb e Michael Colleary, mentre per il ruolo del dottor Louis Creed, si vocifera sia candidato George Clooney. Il romanzo di King, racconta la storia di una famiglia che si trasferisce nelle vicinanze di un cimitero per animali, oltre il quale c'è un misterioso terreno indiano in grado di resuscitare chiunque vi venga seppellito.

Brividi al cinema con King e Suzuki
Privacy Policy