Brenda Chapman nel regno della Pixar

Tra tanti animatori, la Pixar affida il suo prossimo progetto alla regista e sceneggiatrice Brenda Chapman, prima donna a dirigere una pellicola presso il prestigioso studio.

La Pixar ha ingaggiato la regista de Il principe d'Egitto Brenda Chapman per scrivere e dirigere il suo nuovo lungometraggio animato in 3D. Il film in questione si intitola Brave e vedrà l'esordio della prima donna regista ingaggiata dalla Pixar per dirigere uno dei suoi lungometraggi animati. Brave, precedentemente intitolato The Bear and the Bow, è ambientato nell'antica Scozia dove una principessa impetuosa e ribelle di nome Merida, nonostante le sue nobili origini, preferisce dedicarsi al tiro con l'arco e alla lotta. Questa scelta metterà a dura prova la giovane principessa che dovrà vedersela con grandi pericoli, oscure magie e antiche maledizioni. A comporre il cast vocale di Brave, che arriverà nei cinema il 15 giugno 2012, vi sono le star Reese Witherspoon, Emma Thompson, Julie Walters e Billy Connolly.

Brenda Chapman ha all'attivo una lunga esperienza di sceneggiatrice avendo collaborato ai popolari Cars - motori ruggenti, Galline in fuga, Fantasia 2000, Il gobbo di Notre Dame, La bella e la bestia e Il re leone.