Boxoffice Italia: Ted 2 batte Jurassic World

Un'apertura a un milione e 300.000 euro è sufficiente per Seth McFarlane e il suo orso eversivo per battere il film di Colin Trevorrow, da noi decisamente più vulnerabile che nel resto del mondo.

Niente di particolarmente elettrizzante da segnalare ai botteghini tricolori per questo weekend di fine giugno, ma è pur vero che veder detronizzato lo schiacciasassi (da noi decisamente meno inesorabile che nel resto del mondo, a onor del vero) Jurassic World da un orsetto arrapato e strafatto un po' fa notizia.

Ted 2, che nelle stesse ore registra un debutto sotto le previsioni in USA, da noi apre con un milione e oltre 300.000 euro, superando il blockbuster paleontologico di oltre duecentocinquantamila euro. Entrambe le pellicole si mantengono oltre la soglia del milione, che nel periodo estivo qui da noi è una cifra comunque rispettabile.

Terzo posto, con totali invece piuttosto deprimenti, per la commedia Torno indietro e cambio vita; sotto i 200.000 euro le altre nuove uscite, nonostante i nomi di richiamo di Ruth & Alex - L'amore cerca casa, Contagious e Big Game - Caccia al Presidente.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa