Wallace & Gromit - La maledizione del coniglio mannaro

2005, Animazione

Box Office: weekend dal 10 al 12 marzo '06

Lo scontro generazionale tra Muccino e Verdone ruba lo scettro di campione d'incassi a 'Notte prima degli esami'. Negli USA il film più visto è 'A casa con i suoi'.

Lo scontro cinematografico tra Carlo Verdone e Silvio Muccino ha dato buoni frutti: Il mio miglior nemico, diretto da Verdone, che è autore della sceneggiatura assieme al giovane Muccino, ha incassato quasi cinque milioni di euro, durante il suo primo week-end di programmazione. Scivola al secondo posto il campione d'incassi delle ultime tre settimane, Notte prima degli esami, ma il film di Fausto Brizzi è riuscito ad incassare più di un milione di euro, nonostante l'agguerrita concorrenza. Al film di Brizzi, che ha conquistato i ragazzi degli anni '80 ma anche i ragazzi di oggi, segue in terza posizione Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro.

In testa alla classifica USA invece, si piazza la commedia sentimentale A casa con i suoi con Matthew McConaughey, seguito da The Shaggy Dog e da The Hills Have Eyes, remake de Le colline hanno gli occhi di Wes Craven.

Box Office: weekend dal 10 al 12 marzo '06
Privacy Policy