Box Office USA: Zootropolis ancora in testa, flop per Grimsby

Ottima apertura per 10 Cloverfield Lane che si posiziona al secondo posto degli incassi. Apre male la nuova commedia di Sacha Baron Cohen con soli 3,2 milioni.

La pellicola Disney Zootropolis conclude un altro weekend vittorioso al botteghino mantenendo la vetta della classifica dei migliori incassi. In patria il film incassa altri 50 milioni, arrivando a un totale di 142.6 milioni. Nella seconda settimana in sala il film ha segnato un calo solo del 33%, mostrando così una notevole capacità di durata. Nel resto del mondo il film si porta a casa altri 288,7 milioni, ancora un segno della passione del pubblico per il cinema per famiglie di qualità.

Ottima l'apertura del mistery 10 Cloverfield Lane, sequel ideale di Cloverfield prodotto dalla Bad robot di J.J. Abrams. Il film, diretto da Dan Trachtenberg, si posiziona subito al secondo posto incassando circa 25,2 milioni.

Il comic movie Deadpool resiste saldamente al terzo posto della classifica guadagnando altri 10,8 milioni; in cinque settimane di permanenza nei cinema americani la pellicola interpretata da Ryan Reynolds ha incassato solo negli USA 328,1 milioni.

Quarto posto per l'action Attacco al Potere 2 che incassa altri 10,7 milioni arrivando a un totale di 38,9 milioni in due settimane.

Questo weekend ha visto anche lo scadente risultato di Grimsby - Attenti a quell'altro. L'action comedy interpretata dal trasformista Sacha Baron Cohen apre incassando solo 3,2 milioni a fronte di un costo totale di 37 milioni e per Sony Pictures si profila l'ombra del flop. Al riguardo il presidente della distribuzione domestica di Sony Rory Bruer ha dichiarato: "Siamo delusi, certo, soprattutto perché Sacha Baron Cohen ha lavorato strenuamente per promuovere quello che crediamo essere un film molto divertente".

Box Office week-end

Vai alla classifica completa