Box Office USA: Pets - Vita da animali apre con 103,2 milioni!

Il film d'animazione è diventato la più grande apertura di sempre. Alla ricerca di Dory scivola al terzo posto, ma supera i 400 milioni negli USA.

Apertura record per la creatura di Illumination Entertainment Pets - Vita da animali. Il film, uscito negli USA pochi giorni fa, si è imposto come la più grande apertura di sempre superando i 90,4 milioni di Inside Out. La pellicola d'animazione, distribuita in 4.370 sale ha incassato 103,2 milioni segnando una media per sala di 23.609 dollari. Realizzato con un budget di 75 milioni di dollari, con questa performance storica Pets è già il principale incasso di Universal del 2016 e si appresta a incassare molto di più. La pellicola diretta da Chris Renaud e Yarrow Cheney vanta un cast vocale composto da Louis C.K., Eric Stonestreet e Kevin Hart.

Leggi anche: Estate 2016: la top 15 dei film più attesi al cinema

Al secondo posto resta stabile l'avventuroso The Legend of Tarzan. Il film di David Yates aggiunge altri 20,6 milioni di dollari agli incassi dello scorso weekend raggiungendo un totale di 81,4 milioni. La nuova rilettura del mito di Tarzan ha incassato, inoltre, altri 27 milioni dai mercati esteri per un totale di 135,4 milioni.

Dopo aver dominato il box office per tre settimane, il gioiellino Disney/Pixar Alla ricerca di Dory scivola al terzo posto raccogliendo altri 20,4 milioni. Il sequel animato ha già superato i 400 milioni negli USA ed è il secondo incasso d'animazione di sempre. A questo incredibile risultato vanno aggiunti i 220,2 milioni incassati a livello internazionale, cifra destinata a crescere ulteriormente.

Al quarto posto troviamo la seconda new entry della settimana, la commedia targata 20th Century Fox Mike & Dave: Un matrimonio da sballo, che raccoglie 16,6 milioni da 2.982 sale, con una media per sala di 5.567 dollari. Il film interpretato da Zac Efron, Anna Kendrick, Adam DeVine, Aubrey Plaza e Stephen Root racconta la storia di due fratelli, Mike e Dave, che mettono un annuncio online per trovare le ragazze perfette per accompagnarli al matrimonio della loro sorella che si svolgerà nelle isole Hawaii. I due, però, non hanno fatto i conti con le personalità delle due ragazze.

Quinta posizione per l'horror seriale Universal e Blumhouse La notte del giudizio - Election Year, che continua a spaventare il pubblico incassando altri 11,7 milioni, per un totale di 58,1 milioni raccolti in due settimane che si vanno a sommare ai 60 incassati nel resto del mondo. Ottimo risultato, se si pensa che la pellicola interpretata da Frank Grillo è costata solo 10 milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!