Box Office USA: Miss Peregrine di Tim Burton in testa agli incassi

La fantasia di Burton conquista il pubblico. Segue il disaster movie petrolifero con Mark Wahlberg, Deepwater - Inferno sull'oceano.

Il box office americano del primo weekend di ottobre riserva alcune sorprese. Se i critici si sono divisi, il pubblico americano non ha dubbi ed elegge Tim Burton ancora una volta re del botteghino. All'uscita in sala, la sua ultima fatica, l'immaginifico Miss Peregrine - La casa per ragazzi speciali conquista subito la prima posizione incassando 28,5 milioni di dollari. Il film, uscito in 3.522 sale, ha ottenuto una media per sala di 8.092 dollari. A livello internazionale Miss Peregrine incassa 36,5 milioni in 59 mercati, arrivando a un totale di 65 milioni.

Leggi anche: Dagli antieroi dark a Big Eyes: la Top 10 delle migliori performance nel cinema di Tim Burton

Dietro Miss Peregrine troviamo un'altra nuova uscita, il disaster movie Lionsgate Deepwater - Inferno sull'oceano con Mark Wahlberg. La pellicola diretta da Peter Berg, che ricostruisce il disastro petrolifero occorso nel Golfo del Messico nel 2010, debutta in seconda posizione incassando 20,6 milioni in 3.259 sale, con una media per sala di 6.321 dollari.

Prosegue la cavalcata de I magnifici 7 che non sono più primi, ma continuano a incassare. Il remake del cult western diretto da Antoine Fuqua e interpretato dalle star Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio e Lee Byung-hun, raccoglie altri 15 milioni di dollari, arrivando a un totale di oltre 61 milioni.

In quarta posizione resiste il cartoon Warner Bros. Cicogne in missione che incassa altri 13 milioni per un totale di 38 milioni (oltre 70 se si contano gli incassi globali). Il film racconta la storia di una cicogna pasticciona che mette in moto per sbaglio la Macchina Fabbrica-Bambini, facendo nascere una bambina adorabile ma non autorizzata. Nel disperato tentativo di risolvere il problema, la cicogna intraprende con l'aiuto della sua amica umana Tulip un avventuroso viaggio che potrà cambiare molte cose.

Quinto il biopic di Clint Eastwood Sully. Dopo quattro settimane in classifica la pellicola interpretata da Tom Hanks, Aaron Eckhart e Laura Linney raccoglie altri 8 milioni che la portano a un totale di olgtre 105 milioni di dollari.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!