Box Office USA: Kung Fu Panda 3 in vetta agli incassi

Miglior incasso animato del mese di gennaio ed è un primo record per la pellicola DreamWorks. Seguono Revenant, Star Wars e l'action L'ultima tempesta

Il cartoon DreamWorks Kung Fu Panda 3 svetta in testa agli incassi del box office americano del weekend. Con 41 milioni di dollari, il film diventa il primo incasso animato di gennaio superando il record detenuto da Nut Job - Operazione noccioline, uscito nel 2014, ma conferma la flessione rispetto ai primi due capitoli del franchise che nel primo weekend avevano segnato, rispettivamente, 60,2 milioni (Kung Fu Panda) e 47, 6 milioni (Kung Fu Panda 2).

Dietro Kung Fu Panda 3 si piazzano Revenant - Redivivo e Star Wars: Il risveglio della forza che, dopo le cospicue perdite dello scorso weekend dovute alla tempesta di neve che ha colpito l'America nord occidentale, si portano a casa altri 12, 4 milioni (Revenant) e 10,7 milioni (Star Wars). A livello internazionale la pellicola di J.J. Abrams guadagna altri 12,6 milioni arrivando a quota 1,983 miliardi di dollari.

Tra le nuove uscite L'ultima tempesta si piazza al quarto posto con 10,3 milioni. Buon risultato, ma non ottimo come previsto visto che il film vanta un budget di circa 80 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa