Box Office USA: Justice League apre con 96 milioni, peggior debutto del DC Extendend Universe

Alle spalle del cinecomic DC debutta Wonder, con Jacob Tremblay e Julia Roberts.

Dopo tanta attesa, il nuovo comic movie Warner Bros. Pictures Justice League apre in testa al botteghino americano incassando 96 milioni da 4.051 sale, con una media per sala di 23.698 dollari. Cifre in netta flessione rispetto alle precedenti pellicole del DC Extendend Universe: Wonder Woman ha aperto con 103,3 milioni, Suicide Squad con 133,7 milioni e Batman v Superman: Dawn of Justice con 166 milioni. Nei mercati internazionali la pellicola ha già raccolto 185,5 milioni che portano il totale complessivo a 281,5 milioni.

Leggi anche: Justice League: Warner e DC provano a rifare gli Avengers, ma riescono solo in parte

Alle spalle della Justice League troviamo il debutto del commovente Wonder, l'adattamento per il grande schermo del romanzo scritto da R.J. Palacio. Protagonisti della storia sono Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay che interpreterà August Pullman, un ragazzino che ha delle malformazioni facciali e si iscrive in una scuola pubblica per la prima volta. Il film di Stephen Chbosky incassa 27 milioni da circa 3000 sale, con una media per sala di 9.000 dollari.

Le due nuove uscite scalzano dalla vetta Thor: Ragnarok. Il nuovo tassello del Marvel Cinematic Universe incassa comunque 21,7 milioni che lo portano a superare i 247 milioni complessivi.

Leggi anche: Thor: Ragnarok, 10 cose che potreste non aver notato

Daddy's Home 2: John Cena e Mark Wahlberg in una scena del film
Daddy's Home 2: John Cena e Mark Wahlberg in una scena del film

Segue la commedia sequel Daddy's Home 2, con protagonisti nuovamente Mark Wahlberg e Will Ferrell. Nel sequel della commedia recitano anche John Lithgow e Mel Gibson nel ruolo dei padri dei due personaggi principali. Il fiilm, quarto, incassa 14,8 milioni che lo portano a un totale di oltre 50 milioni.

Al quinto posto scivola Assassinio sull'Orient Express, superadattamento della regina del giallo Agatha Christie che vede nel cast le star Johnny Depp e l'affascinante Michelle Pfeiffer. Fanno parte del cast del progetto che racconta le indagini di Hercule Poirot (Kenneth Branagh), sull'omicidio compiuto a bordo del lussuoso treno, anche Daisy Ridley, mentre il premio Oscar Judi Dench, Lucy Boynton, Tom Bateman, Josh Gad,Derek Jacobi e Michael Peña. Dopo due settimane il film raccoglie altri 13,8 milioni arrivando a un totale di 51,7 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!