Box Office USA: esordio boom per A Quiet Place con 50 milioni di dollari!

Prima dell'uscita, le previsioni parlavano di un incasso di 20 milioni di dollari per l'horror di John Krasinski, che invece ha guadagnato in un weekend americano tre volte il budget totale del film.

A Quiet Place - Un posto tranquillo: Emily Blunt in un'immagine del film
A Quiet Place - Un posto tranquillo: Emily Blunt in un'immagine del film

Una new entry conquista la vetta del box office americano di questa settimana, e lo fa con numeri davvero sopra ogni aspettativa. A Quiet Place - Un posto tranquillo, l'horror "muto" di John Krasinski, si porta a casa 50.3 milioni di dollari, che diventano più di 71 in tutto il mondo - a fronte di un budget totale di 17 milioni. Un successo enorme che vede protagonista una famiglia che vive tra i boschi in modo pacifico, utilizzando per comunicare il linguaggio dei segni per evitare che qualcosa, sentendoli, possa iniziare a cacciarli. Ma è davvero difficile condurre un'esistenza silenziosa e quando avviene un banale incidente domestico, la situazione inizia a precipitare.

Scende in seconda posizione l'ultima opera di Steven Spielberg, Ready Player One che raccoglie altri 25 milioni, arrivando a un totale internazionale di 392.

Blockers: Ike Barinholtz, John Cena e Leslie Mann in una scena
Blockers: Ike Barinholtz, John Cena e Leslie Mann in una scena

Alle sue spalle un'altra nuova uscita, Blockers, la commedia che ha come protagonisti Leslie Mann, Ike Barinholtz e John Cena nel ruolo di tre genitori che scoprono come le loro figlie vogliano perdere la verginità in occasione del ballo scolastico e decidono di fermarle a tutti i costi. Il film ha incassato la bellezza di 21.4 milioni di dollari, ottenendo anche un ottimo 83% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.

Leggi anche: Ready Player One, non solo nostalgia: Spielberg ci regala il paradiso dei cinefili

Scende in quarta posizione Black Panther, che continua a macinare record, aggiunge 8,8 millioni e supera l'incasso americano di Titanic, diventando il terzo miglior incasso della storia statunitense. A chiudere la Top 5, il dramma a sfondo religioso con Dennis Quaid e Cloris Leachman, I Can Only Imagine, che incassa altri 8,4 milioni arrivando a un totale di oltre 69 milioni.

Leggi anche: Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!