Box office: tiene Wolverine al primo week end d'agosto

Il film di James Mangold che riesce a rimanere in superficie nel cuore dell'estate. Negli Stati Uniti si chiude un week end non particolarmente memorabile, con un esordio buono per Cani sciolti e un debutto deludente per I Puffi 2.

Segnali di vita ai botteghini nostrani anche nel primo, assolato week end d'agosto, grazie a Wolverine: L'immortale che riesce a mantenere abbastanza vivo l'interesse del pubblico al secondo week end d'agosto e a conservare così d'autorità il primo posto nella classifica degli incassi. Alle sue spalle La notte del giudizio, box office surprise negli Stati Uniti che da noi non fa registrare un esordio altrettanto esplosivo; scende in terza posizione il dominatore del mese di luglio Now You See Me - I maghi del crimine.

Negli Stati Uniti ci si lascia alle spalle un week end abbastanza dimenticabile, nonostante l'esordio di Cani sciolti non sia disprezzabile; ma per un gangster movie con interpreti della statura di Denzel Washington e Mark Wahlberg ci si poteva aspettare anche qualcosa di meglio. Chi delude del tutto all'esordio è I Puffi 2, che rimane abbondantemente sotto i venti milioni di dollari quando il primo episodio, nel luglio del 2011, ne aveva incassati al primo week end oltre 35. Tra le sue new entry sul podio si piazza, con una tenuta in linea con altri blockbuster Marvel, Worlverine: L'immortale.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa