Box Office Italia: Sully di Clint Eastwood balza in vetta

Animali fantastici e dove trovarli perde la pole, ma dopo tre settimane arriva a 13 milioni di euro.

Sully: Tom Hanks in un momento del film
Sully: Tom Hanks in un momento del film

Prosegue il successo internazionale del biografico Sully di Clint Eastwood. Il film, interpretato da un Tom Hanks in stato di grazia, ricostruisce l'indagine seguita all'incredibile atterraggio del Comandante Sully Sullenberg nel fiume Hudson. Un debutto da 2.174.198 nel primo weekend, con una media per sala di 4.026 euro in 540 sale.

Leggi anche: Sully: il fattore umano nel cuore degli eroi

Sully scalza Animali fantastici e dove trovarli, ma la pellicola fantastica che amplia la saga di Harry Potter si difende bene conservando la seconda posizione e incassando altri 1.461.288 euro che lo portano a un totale di quasi 13 milioni di euro in tre settimane.

Ottimo debutto per Un Natale al Sud. Il cinepanettone con Massimo Boldi si porta avanti col lavoro scegliendo un'uscita anticipata rispetto alla concorrenza che lo premia con un incasso di 1.111.911 euro e una media per sala di 3.167 euro.

Perde ben due posizioni La cena di Natale, commedia diretta da Marco Ponti che vede il ritorno dei personaggi di Io che amo solo te Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Il film raccoglie altri 554.475 euro che lo portano a un totale di oltre 1.800.000 euro.

Netta anche la flessione della commedia Disney, è Come diventare grandi nonostante i genitori, pellicola che vede nel cast Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno. Altri 502.512 euro di incasso per un totale di 1.600.000 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!