Box Office Italia: Made in Italy di Luciano Ligabue schizza in vetta

Il film di Ligabue è già un hit, mentre alle sue spalle debutta il thriller con Liam Neeson L'uomo sul treno.

Made in Italy: Kasia Smutniak e Stefano Accorsi in un momento del film
Made in Italy: Kasia Smutniak e Stefano Accorsi in un momento del film

Il botteghino italiano premia Luciano Ligabue e il suo terzo lungometraggio da regista, Made in Italy. All'esordio in sala il film incassa 1.411.000 euro, segnando una media per sala di 3.282 euro da 430 sale. La pellicola, interpretata da Stefano Accorsi, Kasia Smutniak Ettore Nicoletti e Walter Leonardi, racconta la storia di Riko, un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Riko è però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze.

Leggi anche: Made in Italy e l'epopea delle persone normali

Altro debutto in seconda posizione per l'adrenalinico L'uomo sul treno - The Commuter, action thriller diretto dallo spagnolo Jaume Collet-Serra. Il film vede protagonista la star Liam Neeson nel ruolo di un uomo di affari che si ritrova coinvolto in una cospirazione criminale mentre è a bordo di un treno per i pendolari. La pellicola apre incassando 1 milione da 243 sale, con una media per sala di oltre 4.400 euro.

L'ora più buia, elegante period movie di Joe Wright che vede un mimetico Gary Oldman nei panni dello statista inglese Winston Churchill, guadagna una posizione ed è terzo, incassando un milione di euro che lo porta a un totale di 2.581.000 euro.

Leggi anche: L'ora più buia: Gary Oldman larger than life interpreta un Winston Churchill da antologia

Dopo due settimane in vetta alla top ten, e il record di incassi, la commedia di Carlo Verdone Benedetta follia scende in quarta posizione e raccoglie 907.000 euro, per un totale complessivo di 7.649.000 euro.

In discesa anche Il vegetale, esordio sul grande schermo del rapper Fabio Rovazzi, che perde tre posizioni ed è quinto, con un incasso di 894.000 euro che lo porta a superare i due milioni e mezzo totali.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!