Box Office Italia: Hotel Transylvania 3 al primo posto!

Risultati eccezionali al boxoffice per Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa, che al debutto supera i 5 milioni di euro.

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa: un'immagine del film d'animazione
Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa: un'immagine del film d'animazione

I mostri teneri e buffi di Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa conquistano il botteghino cinematografico italiano di fine agosto. Il terzo capitolo della saga animata debutta incassando 5 milioni di euro, 4 di questi raccolti solo nel weekend, e ottiene una media per sala di oltre 6.000 euro in 660 sale. Risultati eccezionali che confermano l'affezione del pubblico nel confronti del Congte Dracula, della figlia Mavis e degli altri simpatici mostri protagonisti del franchise.

Leggi anche: Recensione Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa... all'insegna dell'amore

Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa scalza l'ex numero uno Ant-Man and the Wasp. Il nuovo capitolo delle avventure dell'Uomo Formica incassa altri 800.000 euro arrivando a un totale di 3.732.000 euro.

Come ti divento bella: Amy Schumer in una scena del film
Come ti divento bella: Amy Schumer in una scena del film

Altro debutto in terza posizione per la commedia Come ti divento bella che vede la scatenata Schumer nei panni di Renée, una donna da sempre introversa e insicura del proprio aspetto fisico, che si risveglia dopo una caduta convinta di essere sexy, spiritosa e irresistibile. Per magia la sua vita cambia completamente e si trasforma in quella che aveva sempre sognato: una donna sicura di sé e di grande successo a New York. Ma cosa accadrà quando si renderà conto che il suo aspetto fisico in realtà non è mai cambiato? Come ti divento bella raccoglie 889.000 da 316 sale, con una media per sala di oltre 2.000 euro.

Dopo tre settimane, Shark - Il primo squalo scende in quarta posizione. Il blockbuster interpretato dalla star muscolare Jason Statham incassa altri 552.000 euro che lo portano a un totale di 4.312.000 euro. Risultati eccezionali dopo la sonnacchiosa stagione estiva.

Leggi anche: Recensione Shark - Il primo squalo: Jason Statham contro il Megalodonte

Ancora un debutto in quinta posizione per Escape Plan 2 - Ritorno all'inferno. La pellicola seriale con Sylvester Stallone torna a raccontare le gesta di Ray Breslin, esperto nella progettazione di carceri di massima sicurezza. Quando Shu, maestro di wing chun e socio di Breslin, viene rapito e imprigionato all'interno di una labirintica prigione computerizzata dove gli uomini devono lottare come animali per sopravvivere, Ray è costretto ad intervenire per salvare il suo amico. Il film apre incassando solo 292.000 euro in 217 sale, con una media per sala di 1.140 euro.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!