Box Office Italia: Animali fantastici e dove trovarli supera i 10 milioni di euro

A tallonare il vincitore del weekend ci pensano le commedie italiane La cena di Natale e Come diventare grandi nonostante i genitori.

Incassi fantastici e dove trovarli nei cinema italiani. Due settimane di programmazione e quasi 11 milioni di incasso per Animali fantastici e dove trovarli, primo capitolo di una nuova saga ispirata all'universo di Harry Potter che incanterà gli spettatori per cinque anni. Questo weekend ha visto la pellicola di Warner incassare oltre 3 milioni di euro con 1.546.136 spettatori paganti. L'incasso totale, per adesso, si aggira sui 10.773.495 euro e la sua cavalcata non si ferma certo qui.

La miglior new entry del weekend è La cena di Natale, commedia diretta da Marco Ponti che vede il ritorno dei personaggi di Io che amo solo te. Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio incassano 988.337 euro da 395 sale, con una media per sala di 2.502 euro.

Altra commedia italiana, stavolta uscita sotto l'egida Disney, è Come diventare grandi nonostante i genitori, pellicola che vede nel cast Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno. 943.048 euro di incasso dall'uscita in 374 sale, con una media per sala di 2.521 euro.

Debutto fiacco per il discusso Snowden. Il film di Oliver Stone ricostruisce il Caso Snowden dal suo punto di vista sfruttando il talento di Joseph Gordon-Levitt. Con lui nel cast anche Shailene Woodley. L'incasso complessivo da 272 sale è di 678.663 euro.

Segue a ruota il thriller della Eagle Mechanic: Resurrection con Jason Statham che incassa 573.245 euro, con una media per sala di 2.796 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!