Box office: in vetta Come ammazzare il capo... e vivere felici!

Un tris di commedie USA per il podio tricolore di questo ennesimo, sonnolento week end estivo. In USA The Help conquista la prima posizione dopo essere rimasto dietro a L'alba del pianeta delle scimmie al debutto.

L'estate volge al termine, la nuova stagione cinematografica italiana scalda i motori, e così il fine settimana post-ferragostano ci regala un podio di commedie statunitensi, capitanato dai tirannici boss e dagli imbranati dipendenti ribelli di Come ammazzare il capo... e vivere felici!. Scende al secondo posto il primo "campione d'incassi" stagionale, I pinguini di Mister Popper, mentre a chiudere il podio ci sono le terribili damigelle d'onore de Le amiche della sposa.
La presenza in classifica di Lanterna verde - in uscita il 31 agosto - si spiega con il fatto che, essendo gli incassi mediamente molto bassi come è la norma in questo periodo dell'anno, le anteprime estive sono sufficienti a proiettarlo in sesta posizione - oltre a influire generalmente sui conteggi.

In USA siamo di fronte a un week end anomalo, con nuove uscite talmente deboli da permettere a The Help, che aveva debuttato la scorsa settimana al secondo posto alle spalle de L'alba del pianeta delle scimmie, di salire fino alla vetta. Il prequel della storica saga sci-fi, secondo per questo week end, vanta comunque un totale di oltre 133 milioni di dollari in totale, mentre il film di Tate Taylor è a quota 71 dopo dodici giorni, e sembra persino poter puntare a qualche nomination ai prossimi Academy Awards con il suo straordinario cast al femminile.
Terza posizione per la migliore delle nuove uscite Spy Kids 4: All the Time in the World, che rappresenta un crollo nella storia della saga dedicata ai più giovani da Robert Rodriguez eppure fa molto meglio di remake ambiziosi come Conan the Barbarian 3D e Fright Night - il vampiro della porta accanto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa