Box Office: Ghost Rider 2 e Hunger Games in vetta alla top ten

Buon esordio italiano per il film con Nicolas Cage e debutto trionfale negli States per il film tratto dal romanzo di Suzanne Collins. Al secondo e terzo posto della top ten nostrana, le commedie E' nata una star e Quasi amici.

L'esordio italiano di Ghost Rider: spirito di vendetta non può essere certo paragonato (nelle cifre, almeno) a quello di Hunger Games negli States, ma il film con Nicolas Cage è riuscito comunque a conquistare la prima posizione della classifica con un incasso di poco superiore a un milione e 200mila euro e con una buona media per sala di 3800 euro. Per Medusa, che distribuisce Ghost Rider, questo weekend segna un traguardo importante, visto che su dodici weekend cinematografici, dall'inizio dell'anno, questo è il nono in cui un film Medusa è in vetta al box-office.

Al secondo posto della top ten italiana si piazza la commedia E' nata una star? con il duo Littizzetto-Papaleo alle prese con una rivelazione scottante, seguito da Quasi amici, che ha quasi raggiunto l'incasso complessivo di 10milioni di euro diventando il film francese più visto di sempre in Italia, dopo aver superato il record de Il quinto elemento, che deteneva questo primato da ben quindici anni.
L'unica new entry di questa settimana che riesce ad assicurarsi un posto in classifica è il thriller The Raven, che deve accontentarsi della quinta posizione e di un incasso di poco superiore ai 600mila euro.

Oltreoceano è stato un weekend trionfale per Hunger Games, che ha debuttato con un incasso record di 155milioni di dollari piazzandosi al primo posto della classifica dei film più visti del weekend e al terzo della classifica delle migliori aperture di sempre. A completare il podio a stelle e strisce, con cifre nettamente inferiori rispetto al film di Gary Ross, si confermano 21 Jump Street e Lorax - il guardiano della foresta.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa