Black Widow svelerà la verità sulla morte di Howard Stark?

Una nuova teoria relativa all'imminente Black Widow afferma che il film potrebbe raccontare la storia completa della morte di Howard Stark per mano del Soldato d'Inverno.

Secondo le ultime notizie diffuse su Black Widow, la pellicola Marvel dedicata interamente a Natasha Romanoff interpretata da Scarlett Johansson, la trama potrebbe svelare la verità sulla morte di Howard Stark, ucciso per mano di Bucky Barnes alias il Soldato d'Inverno.

Black Widow Etx4Zkz
Black Widow: un primo piano di Scarlett Johansson

La Disney, infatti, potrebbe aver appena offerto un indizio importante nelle descrizioni ufficiali dei personaggi di Black Widow pubblicate da Disney Latino. In maniera velata, infatti, si suggerisce che Black Widow potrebbe rivelare la verità sulla morte di Howard Stark, datata 1991, completando un arco narrativo che ha attraversato l'MCU sin dal suo inizio.

Nel film, verranno presentati vecchi alleati di Natasha Romanoff, tra cui Red Guardian, interpretato da David Harbour, che nei fumetti è l'equivalente russo di Captain America. Secondo Disney Latino, Red Guardian era un super soldato e una spia, che ha vissuto una vita trionfale durante la Guerra Fredda. A quanto pare, questo personaggio è stato creato grazie allo stesso siero che fece di Steve Rogers Captain America, quindi le sue origini sarebbero legate ad Howard Stark. Data la sua reputazione, probabilmente Howard Stark avrebbe scoperto che la Russia aveva creato un equivalente di Captain America grazie a campioni di siero ottenuti con il mercato nero. Secondo la nuova teoria, questo potrebbe essere il motivo per cui il Soldato D'Inverno ha ammazzato lo scienziato, per impedire che le informazioni arrivassero agli americani.

Se confermata, questa teoria renderebbe Black Widow un importante pezzo del puzzle dell'MCU giustificando l'annunciato cameo di Tony Stark nel film. Al momento si parla solo di teorie dei fan, niente è stato svelato dell'effettiva trama di Black Widow.

La data d'uscita di Black Widow, diretto da Cate Shortland, è slittata al 7 maggio 2021; nel cast oltre a Scarlett Johansson troveremo David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle, Ray Winstone, Olivier Richters e Rachel Weisz.