Black - L'amore ai tempi dell'odio

2015, Azione

Black - l'amore ai tempi dell'odio, clip esclusiva del film

Il film può essere considerato sostanzialmente un mix tra West Side Story e Romeo e Giulietta, riletti con la sensibilità dei due giovani registi.

Patrizio Marino

Arriva in Italia il 31 agosto Black - L'amore ai tempi dell'odio, il film che ha conquistato la critica internazionale e vincitore del Discovery Award al Toronto International Film Festival 2016. Tratto da due romanzi, "Back" e "Black" di Dirk Bracke, il film è diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah due giovani registi belgi, la cui amicizia è nata nelle aule della scuola di cinema Sint-Lukas di Bruxelles.

Leggi anche: Contro il razzismo e l'intolleranza: i film che ci hanno aperto il cuore e la mente

Protagonisti del film sono i giovani Marwan e Mavela. I due s'innamorano ma ci sono fin da subito delle complicazioni: il primo fa parte della Gand 1080, nemici giurati dei Black Bronx, gang della quale fa parte Mavela. Marwan e Mavela dunque non possono in alcun modo farsi vedere insieme e iniziano così una relazione clandestina.

Il film si avvale di una colonna sonora che è un mix tra composizioni originali di Hannes de Maeyer e brani che provengono dalla scena hip hop di Bruxelles. Al suo interno spicca la cover di "Back to Black" di Amy Winehouse, realizzata da Oscar and the Wolf, uno dei più recenti talenti usciti dalla scena musicale belga.

Oggi vi presentiamo in esclusiva una clip del film, con i due giovani protagonisti interpretati da Sanaa Alaoui e Martha Canga Antonio. Black - L'amore ai tempi dell'odio, distribuito da WANTED, uscirà il 31 Agosto presso 16 cinema The Space in 13 città italiane per poi proseguire la programmazione a Milano, Bologna, Firenze, Roma.

Black - l'amore ai tempi dell'odio, clip...
Scene da musical: 30 film e momenti indimenticabili - parte 3
Gangsta's Paradise. Cinema e hip hop, dal ghetto al grande schermo
Privacy Policy