Benedict Cumberbatch in Crimson Peak

Guillermo del Toro vuole la star del momento a fianco di Emma Stone e Charlie Hunnam per esplorare la sua 'casa stregata'.

Ormai è certo. Benedict Cumberbatch è l'attore più richiesto del momento. Sarà interessante vederlo all'opera sul set del regista più indaffarato e multitasking: Guillermo del Toro. Il cineasta messicano lo ha, infatti, appena ingaggiato per Crimson Peak, progetto a cui metterà mano dopo l'uscita in sala di Pacific Rim. Cumberbatch affancherà Emma Stone e Charlie Hunnam nel classico horror dedicato alle case stregate concepito da del Toro e Matthew Robins. La pellicola, finanziata da Guillermo del Toro con la Legendary Pictures, dovrebbe entrare in produzione nel febbraio 2014. I dettagli sul plot, per adesso, sono alquanto nebulosi.

Benedict Cumberbatch si prepara a irrompere sugli schermi nei panni del villain in Into Darkness - Star Trek per poi comparire nei prossimi capitoli della saga de Lo Hobbit. Prima però lo vedremo nel nuovo progetto di Steve McQueen, Twelve Years a Slave, e nel drammatico August: Osage County. Al momento Cumberbatch si trova in Scozia impegnato nelle riprese della terza stagione di Sherlock.