Ben Affleck in The Great Gatsby?

Se i prossimi impegni registici glielo permetteranno, Ben Affleck si calerà nei panni del ricco marito di Daisy in The Great Gatsby, versione 3D diretta da Baz Luhrman.

Dopo l'ottima perfomance, davanti e dietro la macchina da presa, nel thriller The Town, Ben Affleck sarebbe attualmente in trattative con la Warner Bros. Pictures per affiancare Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan nel nuovo The Great Gatsby, adattamento diretto dal visionario Baz Luhrmann. Nel film, basato sul classico di F. Scott Fitzgerald Il grande Gatsby, DiCaprio interpreterà Jay Gatsby e Maguire sarà l'amico Nick Carraway, narratore nel romanzo, mentre Carey Mulligan avrà il ruolo della capricciosa Daisy, interesse sentimentale di Gatsby che però sposa il ricco Tom Buchanan. A Ben Affleck dovrebbe toccare proprio il ruolo di Buchanan.

La presenza dell'attore in The Great Gatsby è, però, condizionata al suo prossimo progetto registico, il thriller politico Argo, che dovrebbe essere girato a partire da settembre, mentre la lavorazione di The Great Gatsby è prevista per agosto. La produzione sta lavorando affinché l'attore riesca a combinare le date e partecipare a entrambi i progetti.