Baz Luhrmann girerà Il grande Gatsby in 3D?

La passione del 3D avrebbe coinvolto anche il regista di Moulin Rouge, non nuovo a esperimenti visionari ed eccentricità.

La nuova versione di The Great Gatsby, classico della letteratura americana firmato da F. Scott Fitzgerald, verrà girata in 3D come i blockbuster di supereroi? Questa è un'ipotesi che Baz Luhrmann sta prendendo in considerazione. Il visionario regista di Moulin Rouge, ospite nei giorni scorsi del Consumer Electronics Show di Las Vegas, ha partecipato insieme ai colleghi Michael Mann e Oliver Stone a una conferenza sui vantaggi del Blu-ray. Nel corso dell'incontro sono state mostrate clip di Moulin Rouge, Romeo + Giulietta, L'ultimo dei mohicani, Wall Street e Wall Street: Il denaro non dorme mai. Dopo le varie valutazioni sul potere del Blu-ray e sulla sua capacità di riprodurre fedelmente le decisioni del regista, il discorso è caduto anche sulla diffusione del 3D e Baz Luhrmann ha ammesso di stare valutando la possibilità di girare il suo dramma sentimentale anni '30 facendo uso della tecnologia tridimensionale, ma al momento non è stata presa ancora alcuna decisione.

The Great Gatsby narra la storia di Gatsby e del suo amore Daisy Buchanan, frivola giovane dell'alta società con la quale l'uomo intreccia una relazione nonostante la ragazza decida di sposare un altro. Protagonisti del film saranno Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan, mentre Tobey Maguire vestirà i panni di Nick Carraway, narratore del racconto e migliore amico di Gatsby. Le riprese prenderanno il via la prossima estate.