Batman v Superman: un primo sguardo a Gotham City

Un'occhiata alla città dell'uomo pipistrello attraverso i tweets che arrivano online da Detroit, una delle location principali del film.

Se vi trovate a passeggiare per Detroit in questo periodo è facile che vi capiti di imbattervi in troupe cinematografiche sparse per la città, visto che la Motown è stata scelta dalla Warner Bros e dalla DC Entertainment per le riprese principali di Batman v Superman: Dawn of Justice. Proprio grazie ai passanti occasionali, il pubblico ha avuto in questi giorni l'occasione di dare un'occhiata ad alcuni set del film, con dei tweet che svelano Detroit come la Gotham City di Batman. (Leggi le ultime news sul film)

Batman v Superman: un tweet dalla produzione
Batman v Superman: un tweet dalla produzione

Le riprese hanno preso il via il 19 ottobre dello scorso anno nell'East Los Angeles College per girare una partita di football tra Gotham City University e la sua rivale, Metropolis State University, città di Clark Kent. Si è passati poi alla costruzione della fattoria Kent mentre nel marzo del 2014 la produzione si è spostata in Illinois, nell'area di Yorkville. (Leggi lo speciale del Comic-Con)

Batman v Superman: un'immagine dalla produzione
Batman v Superman: un'immagine dalla produzione

Tuttavia l'azione principale si svolgerà a Detroit, Michigan. Sembra che Detroit sia particolarmente indicata per trasformarsi nella nuova Gotham, grazie al suo mix architettonico di neo-gotico post moderno disegnato accuratamente per integrarsi con i grattacieli in stile Art Deco della città. Nelle foto si vede la prigione di Gotham City, e a questo punto non possiamo che sperare in un cameo da parte del Commissario Gordon e che a interpretarlo ci sia ovviamente Gary Oldman.

Batman v Superman: un'immagine dal set
Batman v Superman: un'immagine dal set