Pig Scrolls

2015

Barry Sonnenfeld e il maiale che salverà il mondo

Il regista potrebbe dirigere Pig Scrolls, avventuroso progetto targato DreamWorks Animation.

Il regista Barry Sonnenfeld potrebbe collaborare con la Dreamworks Animation. Lo studio ha in preparazione una nuova pellicola animata intitolata Pig Scrolls, parodia del filone mitologico, definita un incrocio tra Kung Fu Panda e Scontro di titani, che vede protagonista un maiale parlante il quale ha nelle proprie mani il destino del mondo e degli dei. A dirigere il film, il cui script è firmato da Kirk DeMicco, potrebbe essere proprio il veterano Sonnenfeld.

La storia sarebbe ispirata a un racconto di Paul Shipton incentrato su Gryllus, membro della ciurma di Ulisse che viene trasformato in maiale dalla Maga Circe. Il suino riesce a sfuggire dai mostri feroci che lo minacciano grazie alla profetessa Sybilla e dopo un avventuroso viaggio, in cui se la dovrà vedere con tutti gli dei dell'Olimpo, riuscirà a salvare il mondo.

Barry Sonnenfeld, al momento, è coinvolto in una serie di progetti assai diversi tra loro che includono, tra l'altro, anche l'atteso Men in Black 3. Vedremo se ad avere la meglio saranno gli alieni o il maiale disperso nell'antica Grecia.

Barry Sonnenfeld e il maiale che salverà il mondo
Privacy Policy