Avengers: Age of Ultron - Spider-Man nella scena postcredits? (video)

Una falsa scena post-credits è approdata sul web e fa discutere il pubblico. Ma poi... sarà davvero falsa?

UPDATE: Avengers: Age of Ultron: Whedon smentisce post credit con SpiderMan

Sì, lo sappiamo. Joss Whedon ha anticipato che stavolta, a differenza delle precedenti pellicole targate Marvel Studios, Avengers: Age of Ultron non avrà alcuna scena dopo i titoli di coda. La ragione? Timore di ripetersi e di inflazionare una simpatica tradizione.

"Non c'è nulla proprio alla fine. E non è una finta. Vogliamo che la gente lo sappia così non rimarrà seduta per dieci minuti per poi esclamare: 'Bastardi! Li ucciderò!'". Così ha chiosato il regista per evitare rancori e rappresaglie post visione. Ma ci sarà davvero da credergli? I rumor circolati sul web nelle ultime ore smentirebbero le sue dichiarazioni.

Leggi anche:

Avengers: Age of Ultron, 10 scene che ne fanno il film Marvel definitivo

La Marvel e i finali nascosti: tutte le scene dopo i titoli di coda!

I rumor in questione sono, in realtà, legati a un video, quasi certamente un fake, diffuso inizialmente da Comic Book Movie. Il video in questione (che trovate di seguito), sottotitolato in spagnolo, contiene una possibile scena post-credits che, se confermata, farà la gioia di ogni fan. Nella scena vediamo un ragazzo con le cuffie sulle orecchie intento a pulire i vetri di un palazzo. Dietro di lui sullo sfondo si erge la Avengers Tower. Alle sue spalle, dall'altro lato, compare Spider-Man, appollaiato nel palazzo di fronte, che gli suggerisce di pulire la parte di vetrata rimasta sporca.

Per la Marvel questo sarebbe un bellissimo modo di introdurre il personaggio di Spider-Man, ma alcuni indizi ci fanno credere che la scena sia solo un fake. Prima di tutto, se fosse vera, Disney avrebbe già provveduto a farla rimuovere dal web, inoltre non è stato ancora annunciato il nome del nuovo interprete che si calerà nei panni di Peter Parker, perciò sembra improbabile vederlo a sorpresa in coda ad Avengers: Age of Ultron. Consideriamo, inoltre, il fatto che la tuta dell'Uomo Ragno che compare nel video è molto simile a quella di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, mentre Kevin Feige ha anticipato che il nuovo Spider-Man indosserà un costume fatto in casa. Qualcosa non torna, ma la risposta a tutti i nostri dubbi con la release ufficiale del film.

Leggi anche - Avengers: Age of Ultron - la recensione del film