Avengers: Age of Ultron

2015, Fantastico

Avengers: Age of Ultron - Non ci sarà alcuna scena 'post-credits'

Joss Whedon ha voluto avvisare i fan che è stato deciso di non inserire alcuna sequenza, interrompendo quella che ormai è una tradizione della Marvel.

Non ci sarà bisogno di rimanere in sala fino alla fine dei titoli di coda di Avengers: Age of Ultron. Il regista Joss Whedon ha infatti rivelato che non pensava di poter ideare nulla all'altezza della sequenza post battaglia inserita nel precedente film, quindi ha deciso in questa occasione di non realizzare nulla di specifico.
Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha però confermato che ci sarà un breve momento conclusivo che verrà proiettato poco dopo l'inizio dei titoli.
Whedon ha spiegato il motivo per cui ha deciso di avvisare i fan: "Non c'è nulla proprio alla fine. E non è una finta. Vogliamo che la gente lo sappia così non rimarrà seduta per dieci minuti per poi esclamare: 'Bastardi! Li ucciderò!'".

Leggi anche: Avengers: Infinity War - Joe e Anthony Russo saranno i registi!

Il regista ha sottolineato che era quasi impossibile soddisfare le aspettative dei fan dopo il momento in cui gli Avengers sono seduti al tavolo del locale dello shawarma, e hanno preferito procedere nel modo che sembrava più giusto: "La prima regola nel realizzare un sequel è prendere i momenti migliori e fare altro. Non fare di nuovo il trucco di Indiana Jones con la pistola in modo diverso. Prendere un'altra direzione. Non provare a replicare i successi, perché le persone lo percepiscono".

Leggi anche: Avengers: Age of Ultron - Julie Delpy e Linda Cardellini nel film!

Feige ha inoltre voluto smentire che nel lungometraggio apparirà per la prima volta Captain Marvel, anche se ci sarà la presenza di un personaggio femminile non ancora rivelato e probabilmente già conosciuto. Nessuna indiscrezione, invece, per quanto riguarda i ruoli affidati a Linda Cardellini e Julie Delpy. Whedon e Feige hanno tuttavia confermato che ci sarà una scena molto importante nella storia di Black Widow (Scarlett Johansson) di cui si mostrerà l'inizio del suo addestramento.

Avengers: Age of Ultron - Non ci sarà alcuna...
Privacy Policy