Assassin's Creed: qualche nuovo dettaglio sul film

Rispondendo alle domande dei fan è stata condivisa qualche piccola anticipazione sulla trama del lungometraggio e sul suo legame con il videogioco.

Il team di Assassin's Creed ha voluto rispondere ad alcune domande dei fan, nate dopo la diffusione della prima immagine ufficiale di Michael Fassbender, il protagonista del lungometraggio tratto dal videogioco.
Ecco i dettagli più importanti emersi dall'interazione con gli utenti di Twitter:

  • La storia del lungometraggio sarà completamente nuova pur essendo ambientata nello stesso universo, i giocatori più fedeli potranno comunque vivere un'esperienza unica.

  • Gli eventi si svolgeranno verso la fine del quindicesimo secolo, durante l'Inquisizione spagnola.

  • Chi si avvicina per la prima volta al mondo di Assassin's Creed non avrà problemi perché non sarà necessario conoscere i personaggi o quanto accaduto nel videogioco.

  • La composizione del cast verrà presto rivelata nella sua interezza, per ora è stata confermata la presenza di Marion Cotillard, Michael K. Williams e Ariane Labed.

  • Fassbender avrà il doppio ruolo di Callum e del suo antenato Aguilar.

  • Sul grande schermo si potrebbero vedere alcuni personaggi del videogioco, tra cui anche Abstergo. L'universo infatti è lo stesso e gli elementi del film avranno delle conseguenze sul gioco, sui fumetti e sui romanzi.

  • Callum Lynch potrebbe avere una storia d'amore nel lungometraggio diretto da Justin Kurzel. Il personaggio, inoltre, viene descritto come molto diverso da Desmond, Clay e Daniel Cross.

La produzione del lungometraggio, distribuito nei cinema americani il 21 dicembre 2016, è iniziata oggi e verranno girate delle scene a Malta, Londra e in Spagna.

Michael Fassbender nella prima immagine di Assassin's Creed
Michael Fassbender nella prima immagine di Assassin's Creed