Suspiria

1977, Horror

Appuntamento capitolino per Halloween

Un tranquillo venerdì di terrore a Roma, il 29 ottobre, con "8 ore de sangre (e de paura)".

Francesco Lomuscio

Il cinema Overlook, che sorge nella periferia romana in via Gaetano Mazzoni 47, arredato con riproduzioni delle celebri sequenze di Shining, è stato pensato proprio per i fan del cinema della paura.
Con l'avvicinarsi della notte di Halloween, due gruppi di appassionati del genere, conosciuti con i nomi di "Phantaphilmgroup" e "Brutal methods", hanno pensato bene di organizzare presso la multisala, la sera del 29 ottobre 2004, una serie di proiezioni orrorifiche, a partire dalle ore 20.30. Si comincerà con Ammazzavampiri, il cult-movie diretto nel 1985 da Tom Holland, per poi proseguire con l'inedito (in Italia) Bubba Ho-Tep di Don Coscarelli, in lingua originale con sottotitoli in inglese, in cui il grande Bruce Campbell, nei panni di un invecchiato Elvis Presley alle prese con una sanguinaria mummia, ci regala un'interpretazione degna del Robert De Niro di Toro scatenato.
La lunga notte dell'orrore continuerà con Suspiria di Dario Argento, il tromatico Terror Firmer (in lingua originale con sottotitoli in italiano) di Lloyd Kaufman e l'ottimo Nightmare 3 - I guerrieri del sogno di Chuck Russell.

Le proiezioni saranno divise in "visioni impegnate", che prevedono silenzio in sala come nel buon vecchio cinema d'essai, e "visioni disimpegnate", nel corso delle quali regnerà l'atmosfera urlatorio-goliardica tipica del Fantafestival.
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti a tutti coloro che resisteranno fino all'alba, saranno offerti cornetti caldi gratis.

Accorrete zombies affamati di cinema horror!

Appuntamento capitolino per Halloween
Privacy Policy