Anne Hathaway in Robopocalypse?

La star de Il cavaliere oscuro - Il ritorno potrebbe essere diretta da Spielberg in una disavventura futuristica robotica.

La DreamWorks Studios ha appena annunciato grandi novità in vista per l'atteso Robopocalypse, pellicola fantascientifica da tempo in preparazione che vedrà il ritorno di Steven Spielberg ai temi futuristici. Da segnalare l'arrivo di Tom Rothman alla produzione, ma l'anticipazione più emozionante riguarda il cast. La bella Anne Hathaway sarebbe, infatti, entrata in trattative per affiancare il protagonista Chris Hemsworth. Per adesso non è confermata ufficialmente la presenza di nessuno dei due attori, ma i negoziati sarebbero in fase avanzata.

Robopocalypse, ispirato al romanzo di Daniel H. Wilson, adattato per lo schermo da Drew Goddard, è ambientato in un futuro dominato dalla tecnologia. A controllare le macchine che invadono il mondo, portando avanti tutti i compiti svolti un tempo dagli umani, ci pensa un'intelligenza artificiale fanciullesca nota come Archos. All'impovviso il sistema crolla. All'Ora Zero i robot attaccano la razza umana eliminando la maggior parte degli abitanti del pianeta. I sopravvissuti si riuniranno in gruppi dando vita a una strenua resistenza all'attacco robotico. Le riprese di Robopocalypse prenderanno il via nei primi mesi del 2013. Il film approderà in sala il 25 aprile 2014.