Annabelle 3: terminate le riprese del sequel!

Il terzo capitolo della saga di Annabelle arriverà nei cinema nel luglio 2019 ma il regista ha annunciato con una foto su Twitter la fine lavorazione!

L'inquietante bambola più famosa del nuovo horror contemporaneo ritornerà l'anno prossimo: da pochissime ore, infatti, sono finite le riprese di Annabelle 3, in arrivo il 3 luglio 2019.

Ancora si sa poco dell'atteso sequel, in cui probabilmente torneranno Patrick Wilson e Vera Farmiga nel loro ruolo di Ed e Lorraine Warren: sarebbe la loro prima apparizione in uno spinoff di The Conjuring. Il film sarà ambientato nel corso di un'unica notte. Lo sceneggiatore Gary Dauberman dirige il suo primo lungometraggio nel franchise da 1,5 miliardi di dollari, prodotto ancora una volta da James Wan attraverso la sua società di produzione Atomic Monster, e da Peter Safran, che ha prodotto tutti i film con The Safran Company.

Il regista e sceneggiatore Gary Dauberman ha dichiarato tempo fa che Annabelle 3 sarà una sorta di 'Una notte al museo' ambientata nella casa dei Warren:

"La storia riprende a quando i Warren portano Annabelle nell'unico posto dove non può più nuocere a nessuno, la loro stanza degli artefatti. Ma, ovviamente, si scoprirà che anche da lì potrà agire. E riuscirà a svegliare il male presenta in quella camera e a puntare la figlia di 10 anni dei Warren, Judy."

Il secondo capitolo della serie ha fatto un salto indietro nel tempo andando a indagare la creazione della bambola in Annabelle: Creation. Il film è stato un enorme successo di pubblico, con 300 milioni di dollari incassati, e di critica, 70% di recensioni positive sul portale RottenTomatoes.