Animali fantastici 2 sarà il primo film in homevideo con traccia italiana in Dolby Atmos

Dal 14 marzo Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald uscirà nelle edizioni DVD, Blu-ray e 4K Ultra HD targate Warner. E proprio la versione in 4K potrà vantare una primizia assoluta

L'uscita homevideo di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, la seconda delle cinque nuove avventure ambientate nel Wizarding World creato da J.K. Rowling, sarà un evento. Dal 14 marzo il film sarà disponibile in DVD, Blu-ray e 4k UHD targati Warner Bros. Entertainment Italia, ma soprattutto Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald sarà il primo film in homevideo con traccia audio italiana in Dolby Atmos, remixata specificatamente per l'home theater in modo da veicolare il suono in ogni punto dell'ambiente, anche in alto. Per usufruire della tecnologia Dolby Atmos a casa, sono necessari un ricevitore AV compatibile con Dolby Atmos ed ulteriori speaker, o una soundbar compatibile con Dolby Atmos. Naturalmente le tracce audio in Dolby Atmos sono compatibili con impianti audio e tecnologie home entertainment tradizionali.

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald,
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald,

Diretto da David Yates, tratto da una sceneggiatura di J.K. Rowling, il film presenta un cast corale guidato da Johnny Depp, Eddie Redmayne e Jude Law. Alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d'America), con l'aiuto di Newt Scamander. Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.